martedì 1 marzo 2016

In Italia il miglior hotel per famiglie del mondo

ROMA - E' italiano il miglior hotel per famiglie al mondo: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (Bolzano) conquista anche quest’anno il primato mondiale tra gli utenti di TripAdvisor che ha annuanciato i vincitori dei Travelers’ Choice FamilyHotel Awards 2016.

Vacanze in famiglia, Italia al top
“Immaginate tutto quello che desiderate per realizzare la vacanza dei vostri sogni insieme ai vostri bambini... Ecco al Cavallino Bianco i sogni diventano realtà”,con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ) che si riconferma l’hotel per famiglie più apprezzato al mondo.

"È nuovamente con sincera gratitudine ed orgoglio che riceviamo questo premio” ha dichiarato Ralph A. Riffeser, CEO & CFO del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel. “A nome mio e di tutta la grande famiglia del Cavallino Bianco voglio dire grazie di cuore a tutti gli ospiti che hanno scelto di vivere una vacanza magica con noi e di raccontarla su TripAdvisor. Questo premio ci riempie di felicità ed entusiasmo per continuare con passione e dedizione a creare emozioni indimenticabili”.

Unico hotel europeo tra i primi otto migliori hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco è seguito sul podio mondiale dalSalinas do MaragogiAll Inclusive Resort, in Brasile (2°) e dal The ReserveatParadisus Palma Real a Punta Cana (3°).

Trentino Alto Adige a misura di famiglia
Con ben 5 hotel nella top 10 italiana delle strutture più apprezzate dalle famiglie di tutto il mondo, è il Trentino Alto Adige ad aggiudicarsi il distintivo per la regione più family friendly dal punto di vista dell’offerta ricettiva. Oltre al vincitore mondiale, Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ), trovano posto nella classifica il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (TN) (2°), l’Hotel PizGalin (4°) e l’Alpino Family Hotel (8°) entrambi ad Andalo (TN), e il Family Hotel Primavera a Levico Terme (TN) (10°).

Ottimo risultato anche per l’Emilia Romagna, con 3 strutture premiate: il Club Family Hotel Executive a Cesentaico (FC) (3°), l’Hotel Gambrinus Mare a Cattolica (RN) (5°) e il Club Family Hotel Costa dei Pini a Pinarella (RA) (9°). Completano la classifica italiana il Magna Grecia Hotel Village a Metaponto (MT) (6°) e l’Hotel Baltic a Giulianova (TE) (7°).

Mare, montagna e città, a ogni famiglia il suo hotel
Analizzando l’ubicazione delle strutture più apprezzate dai viaggiatori che alloggiano con la famiglia, emerge un quadro diverso a seconda dell’area geografica presa in considerazione. Se a livello europeo e mondiale, infatti, le destinazioni marittime battono le mete montane e cittadine 8 a 2,a livello Italiano c’è una situazione di pareggio tra mare e montagna.

TOP 10 ITALIA
1. Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei (BZ)
2. Family Hotel La Grotta, Vigo di Fassa (TN)
3. Club Family Hotel Executive, Cesenatico (FC)
4. Hotel PizGalin, Andalo (TN)
5. Hotel Gambrinus Mare, Cattolica (RN)
6. Magna Grecia Hotel Village, Metaponto (MT)
7. Hotel Baltic, Giulianova (TE)
8. Alpino Family Hotel, Andalo (TN)
9. Club Family Hotel Costa dei Pini, Pinarella (RA)
10. Family Hotel Primavera, Levico Terme (TN)

0 comments:

Posta un commento