mercoledì 23 marzo 2016

Da Masha a Kung Fu Panda, la Pasqua è più bella nei parchi divertimento

ROMA - Giovedì 24 torna in scena il divertimento da Oscar di CINECITTÀ WORLD (www.cinecittaworld.it): quest'anno le proposte e gli spettacoli avranno come fil rouge, oltre al cinema, l'illusione e la magia. Al Teatro 1 si alterneranno l'attore e mentalista Max Vellucci e l'illusionista e inviato di Striscia la Notizia Antonio Casanova. L'altra novità è il Cinecitram che quest'anno si trasforma in SpacExpress: grazie a un accordo con l'Esa trasporterà i passeggeri in nuove emozionanti missioni, ispirate a quelle vere che l'agenzia spaziale europea conduce sul pianeta Marte. Nel corso della stagione aprirà anche l'Horror House, ideata e progettata insieme al regista e creatore di effetti speciali Sergio Stivaletti, uno dei più fedeli collaboratori di Dario Argento. Ad Ennio's Creek, il set dedicato a Ennio Morricone, sarà aperta per la prima volta Sad Hill Church, la chiesetta che si aggiungerà ad altre location già visitabili come l'ufficio dello sceriffo.

Il giovedì di Pasqua riapre i battenti anche GARDALAND, che da maggio avrà una nuovissima area dedicata a Kung Fu Panda dove oltre a montagne russe e giochi interattivi ci si potrà allenare come in una vera scuola di arti marziali. Nel frattempo nel parco tantissimi nuovi spettacoli indoor, show e animazioni all'aperto da godere tra un'attrazione e l'altra delle oltre 40 suddivise nelle tipologie Fantasy, Adventure e Adrenaline: dalle odalische, i giocolieri e gli acrobati in Piazza Souk al Galeone de I Corsari con la musica dal vivo.

Venerdì ricomincia la festa a MIRABILANDIA che da giugno si arricchisce della Far West Valley, una nuova area di 19.000 mq, dove si potrà diventare protagonisti di un rodeo su un nuovo disco coaster, mettersi alla prova scalando totem indiani oppure "volare tra i canyon" come rapaci e anche divertirsi nella nuova area gioco, tra indiani e cowboy. E poi miniere, cadute libere da torri di estrazione petrolifera, un viaggio tra le rapide e una città fantasma. Novità anche per il palinsesto di spettacoli con lo spettacolo di tuffi comico-acrobatici, performance di parkour con i pirati, uno spettacolo di ispirazione steam punk e tanto altro.

Dal 25 marzo ripartono anche il divertimento e la magia a RAINBOW MAGICLAND (www.magicland.it): la mascotte Gattobaleno guida i visitatori tra le 38 attrazioni originali del parco di Roma Valmontone dai lanci mozzafiato su Shock o il salto di 70 metri dalla torre Mystika al vortice sull'indoor spinning coaster Cagliostro. Tra gli spettacoli ci sono al Piccolo Teatro le sei amiche fatine di Winxis Magic e Mia e la sfera magica con gli unicorni di Centopia. Torna invece al Gran Teatro lo spettacolo vincitore dei Parksmania Awards 2015 Romeo e Giulietta. E per i più adrenalinici all'Area Stunt Extreme Motor Show.

Emozioni "giganti" anche a ZOOMARINE (www.zoomarine.it) dove da sabato si possono trovare anche 16 tartarughe sulcata, le più grandi del continente africano e tra le più grandi al mondo. Grandi novità anche all'isola dei delfini dove c'è anche un maxischermo dove vengono proiettati i momenti più belli e tanto divertimento con Surf, il FlowRider più grande d'Italia.

0 comments:

Posta un commento