sabato 12 dicembre 2015

Turismo: cucina sarda in tour per il mondo

OLBIA - Le eccellenze della Sardegna fanno il giro del mondo e si mettono in mostra grazie al progetto "Taste of Sardinia". I prodotti tipici e le professionalità sarde e della Costa Smeralda partiranno il 14 dicembre per Courchevel, rinomata località sciistica dell'Alta Savoia in Francia, che ospiterà la cucina dell'hotel Cala di Volpe.

L'iniziativa, illustrata oggi a Porto Cervo dal manager della Starwood Franco Mulas, punta a far conoscere all'estero i prodotti sardi e, ovviamente, andare a cercare nuovi clienti, oltre ad offrire nuove opportunità occupazionali anche durante la stagione invernale al personale che lavora nella catena a 5 stelle: la Starwood porterà a Courchevel per quasi quattro mesi 12 cuochi e 10 camerieri. Dopo la Francia, anche Londra e Doha, in Qatar. "Siamo in trattativa per esportare questa esperienza a Doha, forse da marzo, e stiamo cercando di varcare l'oceano per arrivare sino a New York", ha spiegato Mulas.

Un modello vincente che viene riconfermato per il secondo anno consecutivo e che dalle Alpi francesi arriverà quest'anno fino a Londra, nel ristorante Frescobaldi nel quartiere Mayfair, uno dei più esclusivi di Londra: dal 15 gennaio al 4 aprile il modello di ristorazione della Costa Smeralda sarà la chiave della collaborazione con il ristorante londinese.

"Il nostro obiettivo è quello di creare nuova occupazione - ha aggiunto Mulas - e consentire ai nostri ragazzi di fare nuove esperienze di lavoro all'estero. Ovviamente dal punto di vista del marketing pensiamo che questi programmi ci consentiranno di trovare anche nuovi clienti finali per i nostri alberghi di Porto Cervo".

Saranno complessivamente 40 le persone occupate, di cui 22 a Courchevel. Un'attenzione per la formazione e lo studio che la Starwood ha deciso di incentivare anche con viaggi studio di un mese pagati per il proprio personale: dall'Inghilterra alla Russia, la Starwood dal 2010 fino ad oggi ha permesso a circa 170 giovani di intraprendere viaggi-studio della durata di un mese per migliorare la propria formazione e fare importanti esperienze all'estero.

0 comments:

Posta un commento