lunedì 28 dicembre 2015

Le diceci vacanze per iniziare il 2016 nel benessere

Le feste portano sempre tanta allegria, ma ormai è risaputo: le grandi mangiate che le accompagnano hanno anche degli effetti non proprio piacevoli sul girovita e sul benessere in generale.

Per fortuna che dopo Capodanno, e il tradizionale cotechino con le lenticchie, arrivano i buoni proposito per l’anno nuovo. Che il vostro obiettivo sia ricaricarvi, riequilibrare i chakra o semplicemente riacquistare la linea e depurarvi, Booking.com ha scelto per voi alcuni dei migliori resort per sciare, fare sport o coccolarsi al centro benessere, e salutare l’anno nuovo in tutta vitalità.

Sci
Per una sferzata di energia e salute, non c’è niente di meglio dell’aria fresca di montagna da respirare a pieni polmoni.In più, sciare unisce il divertimento all’esercizio fisico: complice l’adrenalina della discesa lungo le piste, tonificherete alla perfezione i quadricipiti senza nemmeno accorgervene!

Schlosshotel in Svizzera
Zermatt è decisamente in cima alla classifica dei migliori comprensori sciistici, e proprio al centro dell’azione trovate lo Schlosshotel, elegante albergo in stile alpino vicinssimo alle piste.L’hotel unisce un design moderno e raffinato all’atmosfera accogliente deitipici chalet svizzeri, ed è un vero paradiso dopo un’intensa giornata trascorsa a sciare: offre infatti, tra gli altri servizi, una splendida piscina, una sauna, un bagno turco, una palestra e un angolo lettura con camino.

The Village Lodge in California
La California non è certo la prima meta che viene in mente quando si pensa alla neve, ma la stazione sciistica di Mammoth Mountain fa eccezione. Il Village Lodge, a Mammoth Lakes, è proprio vicino alle piste e offre eleganti appartamenticircondati dalle montagne, ciascuno con camino e balcone. La struttura mette a disposizione anche una piscina all’aperto riscaldata, ben 5 vasche idromassaggio e 3 palestre!

Kempinski Hotel Grand Arena in Bulgaria
La Bulgaria sta diventando sempre più popolare come meta di villeggiatura per gli amanti dello sci: in effetti i prezzi sono abbastanza accessibili e la qualità delle piste è elevata. Bansko è il comprensorio più conosciuto del paese, e ospita il Kempinski Hotel Grand Arena proprio ai piedi dei Monti Pirin. Da questo albergo l’accesso alle piste è diretto, e la vista sulle montagne è spettacolare.Inoltre ci si può allenare in palestra o rilassare nella spa comprensiva di piscine coperte e all’aperto, vasche idromassaggio, bagni di vapore e saune.

Spa
A gennaio, una bella pausa al centro benessere è proprio quello che ci vuole per ricaricarsi. In uno di questi 3 alberghi top, una sauna depurativa o un lungo massaggio rilassante vi aiuteranno a riprendervi dal torpore causato dagli eccessi delle festività.

Corinthia Hotel a Budapest
Stupefacente e magnifico proprio come il suo equivalente nel film di Wes Anderson, il Corinthia Hotel Budapest a 5 stelle offre un’esperienza davvero sublime.Le spa della catena Corinthia sono particolarmente famose e apprezzate, quindi l’occasione è d’oro per un sano detox di inizio anno. La Royal Spa di nuova apertura presso il Budapest Hotel offre un notevole menù di trattamenti oltre a sauna, bagno turco e vasche idromassaggio, tutto in un’atmosfera di calma e relax e circondati da un design all’avanguardia.

Marina Bay Sands a Singapore
Imponente hotel che domina la baia, il Marina BaySands offre uno dei panorami più belli della città, che potrete ammirare dalla piscinaa sfioro all’ultimo piano.E se vi stancate di prendere il sole di Singapore, così caldo che equivale praticamente a una sauna, potrete sempre rifugiarvi nella premiata BanyanTreeSpa e godervi uno dei massaggi e trattamenti purificanti o rilassanti a disposizione.

Park Plaza Westminster Bridge a Londra
Ricavata in uno spazio sotterraneo, 4 piani al di sotto dell’hotel, la Mandara Spa del Park Plaza Westminster Bridge è come un’oasi nascosta nel cuore più segreto di Londra. Il centro benessere è concepito in stile orientale, con luci soffuse e musica rilassante in sottofondo, e offre un menù di trattamenti che spazia dal massaggio con pietre laviche a quello balinese.

Sport
Per chi desidera una vacanza all’insegna del movimento, ecco 3 mete da prendere in seria considerazione per l’eccellente qualità delle infrastrutture: campi da tennis e da golf (a 18 buche), equitazione, parchi nazionali per fare una bella corsetta all’aperto e persino personal trainer.

Dolce Campo Real a Lisbona
Immerso in un ambiente rurale tra i vigneti, sulla Costa d’Argento, il Campo Real Resort è un’ottima scelta per iniziare l’anno nuovo con un po’ dimoto.L’hotel è facilmente raggiungibile in auto dalle spiagge atlantiche di Santa Cruz, Ericeira e Peniche e offre attività come equitazione, nuoto (con piscine all’aperto e al coperto), tennis, golf e calcetto.

Hotel Papendal in Olanda
Tutto all’Hotel Papendalvi inviterà a dare il benvenuto al 2016 in piena salute: persino il ristorante è arredato in tema Olimpiadi! Le strutture sportive disponibili includono una palestra, una sauna con bagno di vapore, un campo da golf a 18 buche e il servizio di personal trainer gratuito ogni domenica mattina. Preferite una passeggiata all’aria aperta? I boschi del parco nazionale HogeVeluwe sono a breve distanza.

0 comments:

Posta un commento