giovedì 9 luglio 2015

Crociere: Costa punta su Stoccolma per il nuovo itinerario in Europa del Nord

Con due giorni di sosta a Stoccolma e a San Pietroburgo, la crociera consente una visita approfondita delle due città Sono le parole del comandante Pietro Sinisi, 42 anni di età e 21 passati sul mare, che racconta la particolarità della crociera "I Gioielli del Baltico" che fa scalo in quattro città, consentendo un’accurata conoscenza dei luoghi toccati.

"Questa crociera - ha commentato il comandante Sinisi - permette agli ospiti di vivere di più le città, soprattutto Stoccolma e San Pietroburgo. La nave si ferma per due notti e quasi tre giorni a Stoccolma tra andata e ritorno e due giorni a San Pietroburgo. Questi overnight sono molto apprezzati dai croceristi, che vogliono conoscere e godere di più le città".

"Con l’itinerario "I Gioielli del Baltico", Stoccolma e San Pietroburgo possono essere vissute anche di notte, con la luce che d’estate si confonde con quella del giorno. L’uscita dal porto di Stoccolma - ha poi aggiunto Sinisi - è uno spettacolo a dir poco straordinario. Al momento della partenza, invito i passeggeri a recarsi a prua e ad assistere per almeno un paio di ore al passaggio della nave nel mezzo del grande fiordo tra le isole. È un panorama unico dove il verde dei boschi e il blu del mare si fondono e confondono, mentre la nave solca pacatamente le acque".

"Costa Luminosa - ha evidenziato - può ospitare fino a 2mila 680 passeggeri. Con ’I Gioielli del Baltico’ si visita anche Helsinki e a Tallin".

0 comments:

Posta un commento