giovedì 5 luglio 2018

Vacanze studio: tra viaggio e apprendimento

Le vacanze studio in Italia piacciono un po' a tutti viaggiare, scoprire nuovi territori, apprendere e migliorare le competenze su una lingua straniera è la formula giusta per poter spendere in modo saggio e ottenere qualcosa oltre l'esperienza di una paio di settimane fuori casa.

Le vacanze studio non sono una formula solo per gli studenti ma sono da tempo diventata la giusta opportunitĂ  di viaggio per professionisti, adulti, persone curiose e per chiunque voglia potenziare una lingua straniera nel periodo di ferie. 

Vacanze studio: dove vanno gli italiani
Da tempo gli italiani si sono appassionati della formula vacanze studio, le mete scelte sono tantissime, innanzitutto Inghilterra, Scozia e Stati Uniti ma anche Malta. Questo anno coloro che hanno deciso di dedicare le ferie allo studio sono tantissimi: +10% circa rispetto allo scorso anno.

Per le mete europee svetta ancora l'Inghilterra, qui infatti si puĂ² apprendere la lingua inglese con tutte le sue sfumature. Immediatamente dopo arriva la bella e romantica Scozia e, sebbene non sia tra le location piĂ¹ gettonate persino l'Irlanda sembra essere molto richiesta. Per chi vuole coniugare mare e studio ovviamente Malta.

Vacanze studio: una ottima idea
Scegliere le vacanze studio si rivela sempre una ottima idea: un momento di socializzare con colleghi e coetanei, formula sicura dove tutto è organizzato ma il tempo libero resa comunque tutelato.

Apprendere o rinfrescare le proprie competenze linguistiche grazie ad un soggiorno all'estero diventa un qualcosa di interessante e persino avvincente. Sono parecchi coloro che sfruttano l'occasione per poter partecipare a corsi di preparazione ai test di lingua come IELTS, TOEFL, Cambrige, GMAT e GRE.

L'idea piace anche ai professionisti che possono scegliere di approfondire il Business English in corsi idonee per il settore professionale.

Vacanze studio: qualche proposta di viaggio
Le vacanze studio diventano un modo differente di scoprire un altro Paese. Dopo le lezioni quotidiane di lingua inglese non c'è niente di meglio che conoscere la realtĂ  che ci circonda. In media si sceglie una vacanza studio in Inghilterra. Qui l'inglese è quello standard, niente di meglio che approfondire direttamente da queste parti dove tutti o quasi sono madrelingua. L'Inghilterra offre diverse soluzioni. Londra, cosmopolita, ambita da tutte e tutti, è la soluzione che piace di piĂ¹ ai giovani ed ai professionisti, Oxford e Cambrige invece continuano ad essere mete per universitari e studenti. Brighton e le sue spiagge oceaniche attirano un po' tutti e poi ovviamente tantissime altre location meno note o poco conosciute. Scozia ed Edimburgo invece sono amate da chi cerca scampagnate e riposo vero oltre che studio della lingua e della cultura locale. Non manca chi prenota in Irlanda a Dublino per vivere una vacanza tra mistero, magia, fantasia e tanta ottima birra.

Ci sono poi coloro che senza il mare non è estate ed allora spiccano le proposte per viaggi vacanza studio a Malta dove è possibile trascorrere buona parte dell'estate sulle attrezzatissime spiagge maltesi.

2 comments: