venerdì 14 ottobre 2016

Quadriennale di Roma, i mille volti dell'arte

PALAZZO ESPOSIZIONI - Pittura, scultura, fotografia, video, installazioni, performance, torna la Quadriennale di Roma, dopo aver saltato un'edizione, con una grande collettiva che ha lo scopo di documentare le tendenze più attuali dell'arte italiana.
 
Dal 13 ottobre all'8 gennaio sono allestite a Palazzo delle Esposizioni 150 opere realizzate da 99 artisti, raggruppate in dieci progetti espositivi ideati da un totale di 11 curatori a raccontare la vitalità creativa delle nuove generazioni, ma non solo.
   
Intitolata '16a Quadriennale d'Arte. Altri tempi, altri miti', l'importante rassegna è stata inaugurata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ad accompagnarlo, tra gli altri, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e quello di Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini, il presidente della Fondazione Quadriennale di Roma Franco Bernabè e il Commissario dell'Azienda speciale Palaexpò Innocenzo Cipolletta. La Quadriennale, ha sottolineato Franceschini, "torna con una scelta di grande livello".

0 comments:

Posta un commento