mercoledì 12 ottobre 2016

Londra, un'app per visitarla 'a la carte'

LONDRA - Una Londra 'a la carte', da visitare in compagnia di una guida-accompagnatore low cost, con un menu personalizzato: monumenti, curiosità, shopping, night life, percorsi turistici su misura. Il tutto attraverso una app messa a disposizione da una innovativa start-up 'made in Italy' che prova a cambiare le carte in tavola nel mondo delle guide turistiche.

Si chiama Local Freddie e per ora è disponibile nella capitale britannica. E' la prima start up sul mercato, ma anche la prima app, ad offrire un servizio del genere, giurano i promotori: dimenticate le mappe e i tour operator, è qualcosa di completamente diverso, una porta d'accesso a un servizio in cui una guida turistica (non professionale, ma testata), ribattezzato o ribattezzata Freddie come fosse un amico, accompagna il visitatore in giro per la città secondo il gusto e le preferenze di ciascuno.

L'idea è venuta a una giovane imprenditrice italiana, Vittoria Arnold, dopo un viaggio con l'attuale socio, Paolo Giorgetti, a San Pietroburgo.

0 comments:

Posta un commento