mercoledì 29 giugno 2016

Irlanda, 10 spiagge tra Trono di spade e Titanic

Nuotare, fare surf e contemporaneamente godere degli immensi tesori culturali, artistici ed archeologici dell'Irlanda. Ecco la lista delle mete imperdibili:

1. Inchydoney a Clonakilty, Contea di Cork
Non sorprende che la selvaggia Wild Atlantic Way abbia spiagge meravigliose, e questa è una tra le più straordinarie. A voi la scelta tra il nuoto, il surf o la semplice contemplazione del paesaggio.

2. Derrynane, Contea di Kerry
Questa gemma, insignita della Bandiera Blu, si apre sul famoso Ring of Kerry ed è semplicemente magica. Le sue sabbie bianche sono invitanti ed esotiche. Perfetta per famiglie, il nuoto, le passeggiate e tutti gli sport acquatici.

3. Lahinch, Contea di Clare
Situata nei pressi di un villaggio costiero, questa spiaggia sabbiosa a forma di mezzaluna si affaccia sull’Atlantico e offre paesaggi mozzafiato, oltre a una grande quantità di cose da fare.

4. Strandhill, Contea di Sligo
Spiaggia vastissima con magnifiche grandi onde: una mecca per i surfisti che qui convergono da ogni dove e che, dopo lo sport, approfittano della vasta scelta di caffè, ristoranti e attività varie offerta dal vivace villaggio.

5. Rossnowlagh, Contea di Donegal
Candidata come la più spettacolare spiaggia del nord-ovest, rappresenta un’altra grande destinazione per il surf, con il valore aggiunto dei fantastici paesaggi della Donegal Bay.

6. Downhill, Contea di Derry~Londonderry
Incredibilmente panoramica, questa spiaggia sabbiosa e’ situata lungo la celebre Causeway Coastal Route ed è stata usata per le riprese dell’acclamata serie TV " Il Trono di Spade".

7. Whitepark Bay, Contea di Antrim
Protetto dal National Trust, questo spettacolare arco bianco corre tra sue promontori e offre un tranquillo rifugio in ogni momento.

8. Murlogh Beach, Contea di Down
Località spettacolare ai piedi delle Mourne Mountains, questa ampia e piatta spiaggia ha alle spalle un antico sistema di dune, e si apre nel cuore di una riserva naturalistica. Ideale per passeggiate, bird watching e divertimenti per tutta la famiglia.

9. Portmarnock, Contea di Dublino
Dublino e’ situata sulla costa e non lontano dalla città si trova questo vero e proprio gioiello, 5 miglia di spiaggia incastonata nel magnifico paesaggio offerto dalle Dublin Mountains e Howth Harbour.

10. Curracloe, Contea di Wexford
Nel cuore dell’Ancient East irlandese, quelle belle spiagge dorate sono frequentate dagli amanti del sole e della natura. Qui sono state girate le epiche scene iniziali del film "Salvate il Soldato Ryan".

0 comments:

Posta un commento