mercoledì 18 novembre 2015

Da Orvieto all'Austria, un'Immacolata a 5 stelle

Sci, città d’arte, borghi storici ed esperienze enogastronomiche stellate per un ponte dell'Immacolata di lusso fuori dai soliti itinerari con Secret Escapes.

Tux, Austria – Sulla prima neve a cinque stelle

Per godersi il primo appuntamento con la neve fresca dalla prospettiva privilegiata di un romantico nido in stile tirolese a pochi chilometri dalle meravigliose piste da sci del Tirolo. Curiosità: il giro del ghiacciaio nel comprensorio Ski- & Gletscherwelt Zillertal 3000 promette a chi lo affronta di superare in un giorno 15.000 metri di dislivello.

Orvieto – I sapori dell’Umbria
Dolcemente adagiato su un colle, a pochi chilometri dalla storica cittadina di Orvieto, l'elegante Relais Borgo San Faustino si offre ai suoi ospiti circondato da un’incantevole vallata di prati e boschi incontaminati. In questa meravigliosa cornice naturale trovano spazio frutteti, orti e allevamenti di suini e bovini di razza chianina: preziosi ingredienti che nella cucina del relais vengono trasformati dalle abili e sapienti mani delle cuoche in coinvolgenti percorsi enogastronomici. Curiosità: il relais è composto da antichi casali dell'800, ristrutturati seguendo i criteri di bioedilizia e rispettando l'estetica dell'architettura umbra.

Verona – Soggiorno in una villa veneta del ‘700
Per assaporare l’esperienza di soggiornare nel lusso di una villa veneta del Settecento. Una location da favola, con viale di cipressi, giardino all’italiana e grande parco secolare in cui trascorrere giorni indimenticabili all’insegna della natura, cultura ed enogastronomia caratteristiche del territorio.
Curiosità: chi è in cerca di un’esperienza culinaria indimenticabile, potrà inoltre assicurarsi un tavolo presso il rinomato Oseleta, il ristorante stellato diretto dallo chef Giuseppe D’Aquino.

San Casciano in Val di Pesa, Firenze – Nel cuore del Chianti classico
Un borgo incantevole risalente al 1400 da dove partire alla scoperta della Toscana più autentica, con le sue tradizioni, il suo patrimonio artistico e le sue bellezze naturali. Ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna della cultura, delle prelibatezze enogastronomiche locali e della vita all'aria aperta.
Curiosità: il borgo è immerso tra i vigneti della famiglia Antinori che in queste zone produce alcuni tra i suoi vini più conosciuti.

Cannes – La bellezza nascosta della Costa Azzurra
Un luogo dove mettere al sicuro l'amore per l’autentico dalle minacce di una città sempre più ossessionata dalle apparenze, là dove il rosso fuoco delle passerelle di Cannes sfuma lentamente nel verde di una campagna curata, ricca di un fascino autentico. Per un soggiorno all’insegna del massimo relax, con piscina riscaldata esterna e spa con bagno turco e sauna.
Curiosità: la Bastide de l'Oliveraie è un'antica tenuta campestre, dove la nouveau bourgeoisie era solita ritirarsi per fuggire gli ozi della città.

Castel di Lama, Marche – Un giardino segreto nella campagna marchigiana
La placida bellezza della campagna marchigiana che esplode tra i colli verdi, i campi coltivati e i magici Monti Sibillini. Un territorio da vivere nella tranquillità di un mattino di sole, pedalando nella luce e respirando la natura. Secret Escapes offre un soggiorno esclusivo nel borgo storico Seghetti Panichi, un'antica villa settecentesca trasformata in boutique hotel, dove gli stili architettonici si sono mescolati con eleganza e gusto classico. 

Curiosità: il borgo è incorniciato da un giardino storico di rara bellezza, messo a dimora tra il 1875 e il 1890 dal famoso botanico e paesaggista tedesco, Ludwig Winter.

0 comments:

Posta un commento