martedì 13 novembre 2018

Fasano, a Tenuta Monacelle è già Natale. Torna l'evento più magico dell'anno: #Apuliaforchristmas

FASANO (BR) - Tornano anche quest’anno i tradizionali mercatini di Natale, per l’evento che ogni anno attira oltre un migliaio di visitatori provenienti da tutti i paesi limitrofi e che in questa quinta edizione, visto l’esplosione di Instagram cambia nome e diventa social: #APULIAFORCHRISTMAS.

La scelta, anche questa volta, come per le precedenti edizioni, è caduta su Tenuta Monacelle, splendida struttura ricettiva, adagiata sulle colline della Selva di Fasano, dove è custodito un antico borgo di trulli del 1700, davvero fiabesco. E con la quale, l’organizzazione, ha ormai instaurato un sodalizio di successo.

L’evento, ideato e realizzato da Cinzia Bellisario con il supporto di tutto lo staff di Tenuta Monacelle, si propone di dare visibilità al mondo dell’artigianato e del fai da te, attraverso la messa in mostra di creazioni tutte rigorosamente fatte a mano.

#APULIAFORCHRISTMAS torna vestita a festa. Un occasione ghiotta per fare il pieno di regali da mettere sotto l’albero o semplicemente per acquistare oggetti d’arredo per la propria casa. Un evento strepitoso, unico e originale, che, nelle precedenti edizioni ha richiamato un pubblico variegato e che ha trovato il suo apprezzamento sia nei grandi che nei più piccoli. Il borgo dei trulli addobbato con tutte le sue lucine e ghirlande farà da contorno all’evento più atteso dell’anno. Oltre alla mostra – mercato, che vedrà la presenza di circa 40 espositori, tra i più bravi e fantasiosi di tutta Italia ci sarà la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina di Tenuta Monacelle e assistere a una serie di spettacoli davvero belli confezionati per l’occasione.

Si potrà partecipare a un vero e proprio percorso enogastronomico, fatto di odori e profumi inconfondibili che solo il Natale sa regalare, caratterizzato da diversi angoli di degustazione come l’angolo delle caldarroste, della salsiccia alla griglia o quello dei pastellati. Per non parlare dello show cooking live delle pettole zuccherate. E il vino, immancabile, quello delle nostre cantine partner.  E poi il laboratorio della tradizione pugliese con Clara D’Aprile il suo gruppo. I workshop creativi. Il coro gospel con gli allievi dell’Accademia Kumanta di Noicattaro e la cover di Renato Zero con Rino Argeri.

Save the date : sabato 1 dicembre dalle 16 alle 23 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 21. Sempre e solo a Tenuta Monacelle.

L’ingresso è gratuito.

0 commenti:

Posta un commento