martedì 22 novembre 2016

Natale a Vienna: le esperienze da non perdere

Vienna è una meta perfetta per godersi il Natale. In famiglia o tra amici, in città non mancano mai le occasioni per celebrare le festività circondati da un'atmosfera unica, grazie al susseguirsi di mercatini, stand, vetrine, decorazioni e spettacoli di grande richiamo. Ecco perché, oltre alle principali attrazioni da non perdere in città – questo articolo di Expedia le concentra in sole tre giornate, perchi ha in mente un viaggio breve – suggeriamo di prendere nota di alcune esperienze particolarmente indicate in questo periodo dell'anno.

Fare un giro sulla Riesenrad - Nessun viaggio a Vienna dovrebbe prescindere da un giro sulla celeberrima ruota panoramica del WienerPrater, che, naturalmente, si fa ancora più suggestiva sotto le feste. La storica ruota panoramica, che compare anche nel noir "The third man" di Carol Reed, è stata costruita nel XIX secolo e ancora oggi risulta una delle attrattive più gettonate della città. Accanto alla struttura, si trovano poi dei suggestivi stand, dove potrete gustare un dolce o una cioccolata calda, godendo di uno spettacolare panorama sulla città.

Visitare il "paradiso del cioccolato" - Così è conosciuto l'emporio Xocolat, ovvero uno dei produttori di cioccolato più rinomati al mondo. Ubicato tra gli archi di pietra del Ferstel, al civico 5 di Servitengasse, l'atelier consente di degustare una ricchissima gamma di prelibatezze, tra finissimi cioccolati e sfiziose creazioni dolciarie, ad opera di artisti del gusto di fama internazionale, tra cui figurano il catalano EnricRovira, il californiano Scharffen Berger e l'austriaca Zotter. Per i più esigenti, sono disponibili anche laboratori e workshop, in cui è possibile apprendere i segreti del mestiere sotto la guida di chef e pasticcieri di spicco, come Christian Petz e Thomas Scheiblhofer.

Tappa ai Weihnachtsmärkte - A partire da fine novembre, le piazze più belle della città si trasformano in un susseguirsi di stand e banchetti colorati, dove potersi concedere un piacevole pomeriggio di relax e, perché no, di compere sfrenate. Tra i mercatini nataliziimperdibili di Vienna, spicca quello allestito in Piazza del Municipio, una delle aree più suggestive della città – nonché fra le più gettonate tra le ricerche di hotel a Vienna – ai piedi del Rathaus, una delle maggiori strutture neogotiche d'Europa. La zona in questione ha in serbo diverse sorprese per i visitatori. Tra le tante, non manca ovviamente una pista di pattinaggio sul ghiaccio, impreziosita da installazioni, musica e decorazioni. Tutt'intorno si terranno inoltre diverse iniziative, molte pensate per i più piccini, che coinvolgeranno le famiglie in workshop e laboratori a tema natalizio.



0 comments:

Posta un commento