giovedì 24 novembre 2016

La magia del Natale a Borgo Egnazia

SAVELLETRI - Il Natale si avvicina e porta con sé l’atmosfera magica e calda che lo caratterizza e che avvolge anche Borgo Egnazia, uno dei luoghi più belli della Puglia. Più incantevole che mai, quest’anno il Borgo ospiterà la prima edizione dei “Mercatini di Natale”, un evento che vi trasporterà in un festa di colori, sapori e allegria e che sarà aperto a tutti e non solo agli ospiti che soggiornano nella struttura.

Tutti i visitatori potranno vivere l’emozione di passeggiare tra i suggestivi vicoli e quindi entrare in alcune delle “casette” trasformate per l’occasione in piccole botteghe in cui scoprire l’artigianato pugliese (ricami e merletti, ceramiche, e altri prodotti dei nostri talenti locali) e alcuni tra i migliori vini pugliesi. Le luci, i falò e la musica animeranno la grande Piazza, cuore di Borgo Egnazia, appositamente “vestita a festa”.

Qui gli ospiti potranno degustare i sapori tipici delle feste come pettole, caldarroste, frittelle, biscotti e dolci tra il profumo del vin brulè e dello zucchero filato. Il gran finale sarà al ristorante La Frasca, l’autentica trattoria pugliese di Borgo Egnazia, con il piacere di una cena tradizionale, un’occasione unica per riscoprire le profonde radici contadine della cucina pugliese.

I Mercatini di Natale saranno allestiti solo nei giorni 8, 11, 24, 25 e 26 dicembre. Ingresso dalle ore 18 per i visitatori esterni.

Gli ospiti che non soggiornano a Borgo Egnazia possono acquistare l’ingresso ai mercatini e la cena tradizionale presso La Frasca al costo di 70€ (bevande escluse).

0 comments:

Posta un commento