ROMA - Il ministro Dario Franceschini spiega il provvedimento piĂ¹ atteso dedicato al turismo nel Dl Rilancio e cioè il bonus vacanze che vale 2,4 miliardi: "La misura - sostiene in una video conferenza - prevede un contributo fino a 500 euro per le spese sostenute per soggiorni in ambito nazionale in alberghi, campeggi, villaggi, bed and breakfast. Possono chiedere il contributo le famiglie con un reddito Isee fino a 40 mila euro.
L'importo è modulato in base alla numerositĂ del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da 3 o piĂ¹ soggetti, 300 per le famiglie di due persone e 150 per le famiglie di 1 persona. Il contributo potrĂ essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. L'80% sarĂ uno sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, il restante 20% come detrazione dall'imposta sul reddito".
"Sommando le misure per i due settori possiamo parlare di 5 miliardi di interventi, 4 per il turismo (uno dei settori piĂ¹ colpiti) e uno per la cultura e che finalmente dimostrano che c'è la consapevolezza dell'importanza strategica di questi due settori che sono nel ministero che guido che caratterizza il sistema Paese".
0 comments:
Posta un commento