giovedì 7 novembre 2019

Cinque mercatini di Natale di Milano

Avete prenotato un ostello o un hotel su Expedia per visitare Milano sotto Natale? Approfittatene per vedere un mercatino! Come ad altre città del Nord, il freddo di dicembre dona a Milano uno charme particolare: ecco una piccola lista di cinque fiere natalizie da visitare per fare il pieno di regali.

Oh Bej! Oh Bej!
Il 7 dicembre non è solo il giorno dedicato a Sant’Ambrogio, patrono di Milano, ma anche il momento dell’anno in cui si è sicuri di poter assistere al più antico mercatino della città. La ricorrenza nacque infatti nel 1510, quando l’inviato papale Giannetto Castiglione arrivò a Milano carico di doni: pare che il nome odierno derivi dalla reazione dei bambini di allora, che gridarono Oh Bej! Oh Bej! (milanese per “Oh belli! Oh belli!). Il mercatino si tiene intorno al Castello Sforzesco e conta quasi 400 espositori tra artigiani, rigattieri, fioristi, librai e maestri del dolce e del salato.

Mercatini del Duomo
Oltre a essere all’ombra dell’albero di Natale più grande della città, i mercatini di piazza del Duomo hanno un’altra particolarità: i loro proventi contribuiscono a finanziare il restauro perenne delle guglie della Cattedrale. Troverete tante casette di legno con golosità e idee regalo originali.

Green Christmas
Questo è il mercato di Natale “verde” di Milano: se cercate abiti eco-fashion, prodotti alimentari biologici e cosmetici naturali vi conviene fare un salto qui. Si tiene in Isola, il quartiere più animato della città, alla Fonderia Napoleonica Eugenia, oggi utilizzata per mostre, eventi e manifestazioni di vario tipo.

Villaggio delle Meraviglie
Se invece volete visitare i mercatini con i bambini al seguito vi conviene optare per i Giardini Pubblici di Porta Venezia: oltre alla bancarelle, infatti, dal 30 novembre al 6 gennaio troverete giostre, giochi e una piccola pista di pattinaggio che saprà farli felici. Il Duomo dista solo quindici minuti di cammino, per cui potrete anche fare “doppietta”!

Sogno del Natale
Non è un mercatino, ma un vero e proprio villaggio di Natale – misura 30.000 metri quadri ed è il più grande d’Italia. Ci saranno elfi, giostre, un ufficio postale per le letterine e molto altro. L’ingresso però non è gratuito: acquistate i biglietti sul sito ufficiale!

1 comments:

  1. Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com






























    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com


    RispondiElimina