martedì 26 febbraio 2019

TripAdvisor: la Spiaggia dei Conigli è la più bella d'Italia


MILANO – E' la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa la più bella d'Italia ma è la Sardegna ad aggiudicarsi il maggior numero di spiagge premiate, secondo il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2019. La località sale anche nelle classifiche internazionali: nella Top 10 Europa passa infatti dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest'anno e rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione. Sempre la Sicilia ospita l'unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 migliori d'Europa: al 9/o si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo posto.

Riconoscimenti anche per cinque litorali sardi: le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, che si collocano in quarta e sesta posizione, seguono Cala Coticcio a La Maddalena (7), Cala Sinzias a Castiadas (8) e Su Giudeu a Domus de Maria (9). Premiate infine anche la Spiaggia di Tropea a Tropea (3), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5) e la spiaggia della Marinella a Palinuro che si colloca in decima posizione.

Baio do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre a livello europeo si impone la basca La Concha Beach. I riconoscimenti di quest’anno premiano 352 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Europa, Sud America, Australia, America Centrale, Medio Oriente, Sud Pacifico, Caraibi, Brasile, Costa Rica, Francia Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

"Le coste italiane sono tempestate di spiagge meravigliose che attirano ogni estate milioni di turisti ma solo alcune hanno ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice Beaches 2019 di TripAdvisor" ha commentato Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’Italia. "Siamo felici di vedere che l’offerta balneare del Bel Paese vanti alcune delle spiagge più apprezzate a livello internazionale dai viaggiatori di TripAdvisor provenienti da tutto il mondo".

Per la lista completa dei vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019 e per consultare recensioni e fotografie dei viaggiatori visitare www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches

Baia do Sancho è la spiaggia più bella al mondo, La Concha a San Sebastian prima in Europa - Definita dai viaggiatori di TripAdvisor come "un paradiso" e "un posto da sogno", Baia do Sancho in Brasile è stata eletta la miglior spiaggia al mondo del 2019 ed è accompagnata sul podio mondiale dalla spiaggia di Varadero a Cuba (2/o) e da Eagle Beach ad Aruba (3/o). Nel Vecchio Continente, invece, è la Spagna a conquistare la prima posizione con La Concha a San Sebastian, seguita da la Spiaggia dei Conigli (2/o) e da la spiaggia di Falésa a Olhos de Agua in Portogallo (3/o).

Top 10 spiagge Italia

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
2. Cala Rossa, Isola di Favignana
3. Spiaggia di Tropea, Tropea
4. Cala Mariolu, Baunei
5. Baia del Silenzio, Sestri Levante
6. Cala Goloritze, Baunei
7. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena
8. Cala Sinzias, Castiadas
9. Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria
10. Spiaggia della Marinella, Palinuro

Top 10 spiagge Europa

1. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna
2. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia
3. Falesia Beach, Algarve, Portogallo
4. Playa de Ses Illetes, Isole Baleari, Spagna
5. Balos Lagoon, Creta, Grecia
6. Bournemouth Beach, Regno Unito
7. Elafonissi Beach, Crete, Grecia
8. Fig Tree Bay, Famagusta District, Cipro
9. Cala Rossa, Sicilia, Italia
10. Playa de Muro, Isole Baleari, Spagna

Top 10 spiagge mondo

1. Baia do Sancho, Pernambuco, Brasile
2. Varadero Beach, Cuba, Caraibi
3. Eagle Beach, Aruba, Caraibi
4. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna
5. Grace Bay, Turks and Caicos, Caraibi
6. Clearwater Beach, Florida, Stati Uniti
7. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia
8. Seven Mile Beach, Isole Cayman, Caraibi
9. Playa Norte, Penisola dello Yucatán, Messico
10. Seven Mile Beach, Giamaica, Caraibi

0 comments:

Posta un commento