martedì 8 gennaio 2019

San Valentino in Slovenia

Non sai ancora cosa organizzare per il prossimo San Valentino? Ecco qualche spunto per festeggiarlo in Slovenia, il cuore verde d’Europa!

VISTA LAGO: BLED - A solo un’ora e mezza d’auto da Trieste si trova il lago di Bled, uno dei luoghi più romantici al mondo, un vero e proprio paradiso dove cigni e imbarcazioni tradizionali in legno scivolano sulla superficie dell’acqua verso il famoso isolotto, un paesaggio incantevole in ogni stagione dell’anno. Il sentiero di 6 km intorno al lago invita a piacevoli passeggiate, con soste ristoratrici sulle panchine dal profumo antico distribuite lungo tutto il percorso, ma il must è farsi accompagnare in barca a remi fino all’isola: qui si erge la chiesa di Santa Maria Assunta, ricca di antichi affreschi incantevoli. Vi si accede da una scalinata di 99 passi, che val la pena scalare per godere del panorama e suonare la “campana dei desideri”, legata a un’antica leggenda. Non ultimo, il castello di Bled, la cui vista è difficile da dimenticare dal momento che questo maestoso castello, con la sua architettura fiabesca, domina dall’alto della scogliera il romantico lago.

Info: https://www.sava-hotels-resorts.com/it/sava-hotels-bled/sistemazioni/rikli-balance-hotel

ALLE TERME: OLIMIA - Se cercate una proposta veramente romantica, il pacchetto proposto da Terme Olimia è quello che fa per voi. Nel periodo tra il 14 ed il 17 febbraio 2019, presso il lussuoso e pluripremiato Wellness Orhidelia, si potranno vivere esperienze speciali, create ad hoc per l’occasione: dal concerto a tema allo spettacolo di una coppia di ballerini, dalla musica da ballo con animazione presso il ristorante Lipa alle piccole sorprese dedicate agli ospiti, dalla possibilità di un giro in carrozza alla camminata di San Valentino con le fiaccole.

Nei dintorni, da non perdere il caratteristico villaggio di Olimje, con il Monastero dei Minoriti che comprende la Chiesa di Santa Maria Assunta e la più antica farmacia in Slovenia, un’erboristeria con té, tinture e pomate prodotti grazie al loro orto di erbe medicinali, la boutique del cioccolato di produzione artigianale e Jelenov Greben, un ristorante con fattoria che ospita oltre 100 daini, cervi e mufloni, ai quali è possibile dare da mangiare.

Info: www.terme-olimia.com

AL CASTELLO: GRAD OTOČEC - Incastonato come una pietra preziosa su un isolotto artificiale in mezzo al fiume Krka, l’Hotel Grad Otočec è uno degli alberghi più affascinanti di tutta la Slovenia. Membro della prestigiosa associazione di hotel e ristoranti Relais & Châteaux, è l’unico castello della Slovenia in riva all’acqua, con i suoi cinquanta cigni reali bianchi, arrivati qui il secolo scorso. La struttura affonda le proprie radici nel medioevo ma presenta oggi degli interni dall’allure rinascimentale e dal design contemporaneo, così che gli ospiti possano assaporare la magia di un soggiorno ricco di fascino e suggestione con tutte le comodità della vita moderna. L’eccellente cucina del ristorante del castello, inoltre, è il frutto di una grande passione e di un’instancabile ricerca di materie prime che garantiscono la genuinità di ogni ingrediente. L’indimenticabile esperienza è completata dal bellissimo parco e dal campo da golf, oltre che dalle piscine termali delle vicine Terme Šmarješke Toplice e Terme Dolenjske Toplice.

Info: https://www.grad-otocec.com/it/it/home/

0 comments:

Posta un commento