lunedì 5 giugno 2017

Divertirsi sulla Riviera Adriatica: alla scoperta dei parchi acquatici di Riccione

Riccione è da sempre una delle mete per le vacanze al mare piĂ¹ apprezzate d’Italia, soprattutto grazie alla qualitĂ  dei suoi servizi e alla varietĂ  di attrazioni che sa offrire. Le stesse strutture ricettive, numerosissime e di ogni tipo, si fanno emblema di ciĂ² che questa cittĂ  è in grado di proporre ai suoi visitatori: basta dare un'occhiata a piattaforme specializzate come Expedia o Trivago, per rendersi conto di quanto sia facile trovare un alloggio che possa soddisfare ogni tipo di esigenza.

La rinomata movida della Riviera Adriatica è da sempre una delle principali ragioni per cui i giovani di tutta Europa scelgono Riccione come localitĂ  dove trascorrere le vacanze estive. Ma qui non ci si diverte soltanto di notte, anzi: nel corso degli anni, le localitĂ  della Riviera Romagnola hanno investito moltissimo nell’“industria dello svago", realizzando alcuni dei parchi divertimento - acquatici e non - piĂ¹ famosi d'Italia.

Uno dei piĂ¹ celebri, nonchĂ© tappa obbligata per tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze a Riccione, è l'Aquafan. Non esistono esempi di parchi acquatici ad esso confrontabili: estendendosi su una superficie di oltre 150.000 metri quadrati, l'Aquafanvanta undici giochi acquatici adrenalinici - i piĂ¹ coraggiosi non potranno non provare il Black Hole, la novitĂ  dell'estate 2017 - oltre a tre aree pensate per i piĂ¹ piccoli e tre zone dedicate al relax per visitatori di ogni etĂ . E, poichĂ© lo slogan del parco è "Divertire il Pianeta", l'intrattenimento non puĂ² finire qui: spettacoli di animazione, eventi, feste e concerti con i Dj piĂ¹ famosi del momento si alternano dal mattino fino a sera - in molte occasioni speciali, anche fino a tarda notte. Da non perdere è il celeberrimo Schiuma Party dell’Aquafan, universalmente riconosciuto come il piĂ¹ grande al mondo.

Entusiasmante per i bambini - e per gli amanti degli animali di ogni etĂ  - è poi l'Oltremare, un parco tematico naturalistico di oltre 100.000 metri quadrati situato proprio accanto all'Aquafan. Qui si trova quella che è stata definita la Laguna di delfini piĂ¹ bella d'Europa, ma non solo. Oltre ai cetacei, sarĂ  possibile scoprire la riserva dei cavallucci marini, le aree dedicate al mondo dei rapaci ealla terraferma - quali la Foresta di Darwin, il Delta, la Fattoria e il Giardino delle Farfalle.

Dopo l'Oltremare, gli appassionati di fauna marina non potranno lasciarsi sfuggire l'Acquario di Cattolica, il piĂ¹ grande della Riviera Adriatica, raggiungibile in un quarto d'ora di macchina partendo dal centro di Riccione e passando per Misano. Non si tratta di un vero e proprio parco divertimenti, ma sicuramente è un luogo in grado di regalare grandi emozioni. I visitatori potranno scoprire l'Acquario attraverso quattro diversi percorsi: uno blu, dove è possibile vedere da vicino pinguini, squali e meduse; uno giallo, dedicato in particolare a caimani e lontre; uno verde, dove i protagonisti sono animali esotici come i camaleonti, le rane e i serpenti; e, infine, un percorso viola, incentrato sul mondo degli squali.

0 comments:

Posta un commento