martedì 14 marzo 2023

Viaggi e turismo in tv. Mare, montagna o citta’? Con S4 è già ora di pensare alle vacanze

MILANO - L’arrivo della bella stagione porta con sè la voglia di viaggiare, rilassarsi e divertirsi. Da Pasqua a Ferragosto, passando per i ponti del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, gli italiani stanno già programmando le proprie vacanze. Mare, crociera, montagna o città? Italia o estero? Quali saranno le tendenze per questo 2023?

Ne farà un primo quadro la nona puntata di S4, il talk show dedicato alle “quattro esse” (Sport, Sun, Sea e Snow) ideato e condotto da Floriano Omoboni in onda giovedì 16 marzo alle 17.30 su Sportitalia e subito dopo su Sportoutoor.tv.

Ospiti della puntata tra importanti player del settore vacanziero: Fabio Candiani, Direttore vendite di MSC Crociere, leader del settore crocieristico, Raffaele Caiazzo di Blu Vacanze, tra i più importanti tour operator d’Italia con oltre 700 agenzie di viaggio e Gabriele Cornalba di Explora Journeys, nuovo brand di crociere di lusso nato dal gruppo MSC, che avvierò la stagione a luglio con il varo della prima nave a Civitavecchia e il viaggio inaugurale tra i magnifici paesaggi dei fiordi norvegesi. Sarà inoltre presente Fabio Lai, Sindaco di La Maddalena, la meravigliosa isola della Sardegna che con il suo parco nazionale è uno dei luoghi più amati e visitati d’Italia.

“Insieme a loro faremo un primo bilancio delle mete più ambite di quest’anno e daremo magari qualche spunto ai nostri telespettatori che devono ancora prenotare - dichiara Floriano Omoboni -. Negli ultimi anni, complice il covid, sono molto cambiate le abitudini di viaggio degli italiani: se da un lato la montagna è sempre più scelta anche in estate, dall’altro il mondo crocieristico ha conquistato una fetta sempre più ampia di popolazione anche giovane”.

E a viaggiare sempre più per il mondo sono anche i programmi di Floriano Omoboni. Il canale Sportoutdoor.tv che comprende 5 format (oltre a S4, Ski Magazine, Blu Sport, Mondo Crociera e Hard Trek) è presente infatti sulle smart tv di ultima generazione, da Samsung Tv Plus, visibile in Italia e in Svizzera, a Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, passando per Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo.

Tutti i programmi inoltre, trasmessi in un determinato giorno e in una determinata fascia oraria su Sportitalia e su un network di emittenti regionali, grazie all’innovativo sistema HBB TV presente nelle tv di ultima generazione restano disponibili 7 giorni su 7, a qualsiasi ora del giorno.

0 comments:

Posta un commento