venerdì 24 marzo 2023

Idea regalo weekend romantico a Venezia

MAILAI/Pixabay

Fuga romantica a Venezia

Trovare una location migliore di Venezia per una fuga romantica è pressoché impossibile. La città dei canali, delle gondole e dei Dogi saprà stupire te e il tuo partner facendo sfoggio di tutta la sua eleganza, dell'atmosfera raffinata e misteriosa che vi regna e delle sue spettacolari attrazioni. Venezia rappresenta la meta ideale per un weekend indimenticabile, a maggior ragione se l'obiettivo è trascorrerlo insieme alla persona che si ama. Tuttavia, per rendere davvero unico il soggiorno, sarà opportuno programmare ogni cosa e informarsi circa i luoghi da non perdere. Il risultato di tanto impegno sarà una sorpresa senza eguali!

Dove alloggiare a Venezia

Tra i tanti regali per coppia in grado di far breccia nel cuore del partner non può mancare la classica fuga romantica a Venezia. La prima cosa da scegliere prima di partire? L'alloggio, ovviamente. Dormire a Mestre potrebbe essere una buona idea. Pur essendo piuttosto distante da Piazza San Marco, resta un'ottima alternativa per chi arriva in auto. A Mestre è facile trovare parcheggi gratuiti e i collegamenti consentono di raggiungere il centro storico di Venezia in pochi minuti. Chi desidera un posto fuori dal comune, invece, potrebbe optare per una delle isole della laguna: Murano offre diverse alternative interessanti, oltre a una vista su Piazza San Marco davvero impareggiabile!

I luoghi da non perdere

Venezia è unica nel suo genere e, insieme a Parigi, condivide il primato di città più romantica al mondo. Ma quali sono le attrazioni da non perdere durante un soggiorno nella laguna? Il Canal Grande è senza dubbio una delle più note. Lungo circa 4 km, costituisce la via di comunicazione principale all'interno della città: è sufficiente seguire il suo corso per raggiungere il cuore di Venezia. Situata a ridosso del mare, Piazza San Marco è il principale salotto cittadino, nel quale si svolgono tutti gli appuntamenti più importanti, a cominciare dal celebre Carnevale. Da qui è possibile salire su un vaporetto e raggiungere l'isola di Murano, patria del vetro, oppure Burano, più piccola ma altrettanto suggestiva. Gli appassionati d'arte non possono prescindere da una visita alle Gallerie dell'Accademia, il museo che espone la collezione di pittura veneta più importante al mondo.

Weekend romantico a Venezia: cosa fare?

Tra i regali per coppia più interessanti che si possano fare non può mancare il giro in gondola sul Canal Grande, tappa immancabile, soprattutto per chi desidera assaporare la vera atmosfera veneziana. Seguito da un aperitivo sul far della sera, possibilmente presso uno dei tanti bacari che, contrariamente a ciò che si pensa, garantiscono una buona qualità del cibo a fronte di prezzi popolari. Se l'obiettivo è stupire, è d'obbligo una passeggiata fino alla Fondamenta delle Zattere o alla Punta della Dogana, da cui è possibile ammirare tramonti spettacolari. Anche la scelta del ristorante è fondamentale. Il consiglio è di scegliere una location vicina all'acqua, dalla quale poter ascoltare lo sciabordio delle onde e le note musicali provenienti dalle gondole di passaggio. Le luci soffuse dei dehors delle osterie tipiche, le deliziose pietanze venete e un buon calice di vino, saranno il coronamento di un weekend indimenticabile!

0 comments:

Posta un commento