mercoledì 22 gennaio 2020

Dove soggiornare per una notte da leoni a Las Vegas


Il film del 2009 Una Notte da Leoni (titolo originale Hangover) è divenuta una vera e propria commedia di culto per tantissimi fan della pellicola che si è poi trasformata in un brand seriale anche se il primo capitolo è rimasto letteralmente ineguagliabile ancora oggi, nonostante i vari sequel ed i tanti tentativi di imitazione non particolarmente riusciti. Un cast straordinario, la presenza di tantissime special guest (Mike Tyson su tutti) ed un ritmo incessante, lo rendono piacevole anche dopo innumerevoli visioni.

Soprattutto per i più giovani, Una Notte da Leioni è stato il modo di conoscere le atmosfere di Las Vegas, delle sue affascinanti sale da gioco che ovviamente propongono un'esperienza diversa da quella dei casino online come Betway e poi ovviamente tutto il lusso che la città che non dorme mai ha da offrire per chi ha un conto in banca con molti, a volte moltissimi zeri.

Se dunque vorreste anche voi vivere una notte da leoni (magari comunque più tranquilla rispetto a tuto quello che accade nel film…), il Blog l'Insider ha preso in considerazione ed analizzato le 25 strutture più lussuose presenti sulla "strip" di Las Vegas e ha stilato alcune graduatorie davvero molto interessanti. La più importante è quella delle esperienze più suntuose che gli attici e le suite della "città del vizio" possono offrire ed in prima posizione troviamo proprio il Caesars Palace, l'iconico hotel dove sono state girate molte scene indimenticabili di una Notte da Leoni.

L'albergo propone Villa The Nabu alla "modica" cifra di 31.441 euro per ogni giorno di pernottamento. Considerate che avrete disponibili 950 metri quadri e dunque la spesa è di 33,09 euro per ogni m2. Villa The Nabu vi offrirà tre bagni super deluxe, un ascensore privato ed esclusivo per raggiungerla ed anche opere d'arte originali per un valore di oltre trentamila euro.

Villa The Nabu è la suite/atttico più costosa disponibile a Las Vegas in termini assoluti ma in realtà la suite presidenziale dell'hotel The Palazzo, terza classificata in fatto di esperienza "luxury", fa pagare un prezzo più caro se consideriamo ogni singolo metro quadrato. La stanza infatti costa 22.458 euro ma è grande "soltanto" 620 metri quadri e dunque il costo per m2 è pari a 36,22 euro e quindi maggiore di Villa The Nabu.

Decisamente più "economica" la seconda soluzione più suntuosa presente in classifica. Stiamo parlando dell'hotel Encore che propone una stanza su due piani con tre camere da letto alla "esigua" cifra di 4.347 euro per notte. Visto che i metri quadri sono ben 540, il costo sarà di "soli" 8,06 per ogni m2.

Insomma avete soltanto l'imbarazzo della scelta su dove passare la vostra notte da leoni a Las Vegas anche se ricordiamo una frase di un altro film, stavolta italiano. Ci riferiamo a Scusate il Ritardo, uno dei capolavori di Massimo Troisi. Nella pellicola, quando il personaggio interpretato da Lello Arena gli chiede se sia meglio vivere 100 giorni da pecora o uno da leone, con una battuta geniale risponde "ma io farei 50 da orsacchiotto"…

0 commenti:

Posta un commento