mercoledì 6 dicembre 2017

Cucina: 'The Breakfast Journey', il giro del mondo a colazione

ROMA - Un viaggio di cucina in cucina, valigia alla mano. Un libro che è un biglietto di sola andata per risvegliarsi in un’altra città, in un altro paese senza cambi di fuso orario! Viaggio e cucina - dicono le autrici - sono le passioni da cui nasce questo libro che porta il mondo a casa nostra con uno spettacolare mix di immagini e illustrazioni.

Colazioni e brunch: come si iniziano le giornate nel resto del mondo? Cosa mangiano e bevono gli altri? Un modo fresco e coinvolgente per scorpire – attraverso le oltre 40 ricette – usanze, tradizioni e ingredienti degli altri paesi.

Piatti da ogni latitudine, per assaporare a casa le delizie provate in viaggio, o per scoprire i sapori ancora sconosciuti dei paesi che vorremmo visitare...o di quelli che non visiteremo mai!

Inizi dolci, salati, piccanti o profumati; classici come i biscotti e inaspettati come una zuppa speziata; colazioni fresche da luoghi esotici e colazioni caldissime da destinazioni gelide. Colazioni vegetariane o a base di carne; fragole e cocco, ma anche cipolle e patate...

Elisa Paganelli e Laura Ascari
The Breakfast Journey
Nomos edizioni

0 comments:

Posta un commento