giovedì 1 dicembre 2016

Fincantieri, consegnata a Marghera la Seabourn Encore

VENEZIA - E' stata consegnata oggi a Marghera "Seabourn Encore", la prima di due navi da crociera extra-lusso ordinate a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation. Erano presenti alla cerimonia, per la società armatrice, Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Richard Meadows, Presidente di Seabourn Cruise Line, e Arnold Donald, Amministratore delegato di Carnival Corporation, mentre per Fincantieri, il Presidente, Giampiero Massolo e l'Amministratore delegato, Giuseppe Bono. "Seabourn Encore" è stata costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d'avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di prestigio nel segmento extra-lusso e con essa continuerà l'ammodernamento della flotta cominciato nel 2009.

L'unità ha 40.350 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Può inoltre ospitare a bordo 600 passeggeri, in 300 spaziose suite tutte dotate di balcone privato. Ogni ospite potrà quindi godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio.

Il progetto di "Seabourn Encore" è particolarmente innovativo in quanto orientato all'ottimizzazione dell'efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, e nella costruzione sono state adottate tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento. "Abbiamo aspettato trepidanti questo grande giorno per oltre due anni. Seabourn Encore è diventata una nave straordinaria - ha commentato Richard Meadows - che segnerà un nuovo traguardo nella comune concezione delle crociere extra-lusso. Sono molto orgoglioso della nostra partnership con Fincantieri, perché è stato per noi davvero un grande piacere lavorare insieme, a partire da un pezzo di acciaio grezzo, fino alla consegna di una nave così incredibile che aumenterà il prestigio della nostra flotta Seabourn".

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri ha ricordato che quello consegnato a Marghera "è il primo gioiello realizzato per Seabourn, e una seconda nave per questo nuovo cliente verrà impostata proprio fra due giorni nel nostro cantiere genovese di Sestri Ponente". "Lo dico con una punta di orgoglio e tanta soddisfazione - ha aggiunto - perché Seabourn rappresenta l'alta gamma di offerta del gruppo Carnival e perché Fincantieri è ormai riconosciuta un riferimento assoluto dal mercato, per la sua capacità di offrire prodotti su misura ad un ventaglio di clienti sempre più ampio".

Per Bono "questo risultato è stato reso possibile grazie alla strategia caparbiamente perseguita negli ultimi anni che ha permesso a Fincantieri di essere nelle migliori condizioni per cogliere tutte le opportunità che il mercato ha messo a disposizione". "Seabourn Encore" sarà presentata ufficialmente al pubblico con una cerimonia di battesimo che si terrà a Singapore il prossimo 7 gennaio. La nave poi partirà per la sua prima crociera inaugurale di 10 giorni in Indonesia nel mar di Giava. Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 75 navi da crociera, 62 delle quali per i diversi brand di Carnival, mentre altre 26 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui nove per società armatrici del gruppo statunitense. 

1 comments:

  1. Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com










































    Mi chiamo Silvia Scali e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 35.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina