martedì 6 febbraio 2018

Maldive, la Farnesina: mantenere livello allerta

ROMA - Il Ministero della Farnesina suggerisce un livello di allerta per gli italiani che si trovano nelle Maldive. In queste ore nel paese è in corso un braccio di ferro tra il presidente tra il presidente Abdulla Yameen, che ha dichiarato lo stato di emergenza, e la Corte suprema pronta a chiederne l'arresto.

"L’acuirsi della situazione di instabilità politica che di recente sta interessando il Paese - si legge sul sito Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri - potrebbe sfociare in nuove manifestazioni di protesta nella capitale Malé. Il 5 febbraio 2018 è stato proclamato lo stato di emergenza che introduce un coprifuoco (e quindi un divieto di circolazione nelle ore notturne) nella capitale".

"A chi si trovi già in città - prosegue l'avviso - si raccomanda di evitare luoghi di raduno (anche pacifici) e di mantenere un alto livello di allerta. In ogni caso, e considerando che l'aeroporto internazionale si trova sull'isola di Hulhule, separata dalla Capitale, e che i trasferimenti da e per l’aeroporto verso le isole di destinazione turistica non comportano alcuna sosta nella capitale Malé, si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari verso la capitale".

0 comments:

Posta un commento