"LagoonSunsets", promosso dall’Assessorato al turismo del Comune di Jesolo, ha l’ obiettivo di coinvolgere un nuovo flusso turistico interessato alla scoperta dei luoghi più caratteristici del litorale e della laguna veneta, dei prodotti enogastronomici locali e della millenaria cultura veneziana nel rispetto di un ecosistema che dal 1987 è patrimonio Unesco dell'Umanità.
La prima edizione si è conclusa con un itinerario che ha visto partenza da Jesolo e alcune tappe in terraferma, Caposile e Lio Maggiore, per poi inoltrarsi nel cuore della laguna veneta alle luci del tramonto. Giunti nella piccola isola di Mazzorbo, una perla tra le più famose Torcello e Burano, i partecipanti sono stati accolti negli spazi del vigneto a Venissa dove i pescatori di Burano hanno preparato il tipico fritto di gamberi della laguna accompagnati dal vino autoctono dell'isola.
Per chiudere in bellezza la serata, si è esibito il trombettista di fama internazionale Enrico Rava accompagnato dalla chitarra di Francesco Diodati. Il progetto, punta ora a diventare un vero e proprio pacchetto turistico già dalla prossima stagione. Assieme all'agenzia Phil Fresh è infatti allo studio un calendario di eventi artistici che si svolgeranno in diverse località della laguna.
0 comments:
Posta un commento