martedì 8 settembre 2015

LagoonSunsets, incanto del tramonto e magia della musica nella Laguna

"LagoonSunsets", promosso dall’Assessorato al turismo del Comune di Jesolo, ha l’ obiettivo di coinvolgere un nuovo flusso turistico interessato alla scoperta dei luoghi più caratteristici del litorale e della laguna veneta, dei prodotti enogastronomici locali e della millenaria cultura veneziana nel rispetto di un ecosistema che dal 1987 è patrimonio Unesco dell'Umanità.

La prima edizione si è conclusa con un itinerario che ha visto partenza da Jesolo e alcune tappe in terraferma, Caposile e Lio Maggiore, per poi inoltrarsi nel cuore della laguna veneta alle luci del tramonto. Giunti nella piccola isola di Mazzorbo, una perla tra le più famose Torcello e Burano, i partecipanti sono stati accolti negli spazi del vigneto a Venissa dove i pescatori di Burano hanno preparato il tipico fritto di gamberi della laguna accompagnati dal vino autoctono dell'isola.

Per chiudere in bellezza la serata, si è esibito il trombettista di fama internazionale Enrico Rava accompagnato dalla chitarra di Francesco Diodati. Il progetto, punta ora a diventare un vero e proprio pacchetto turistico già dalla prossima stagione. Assieme all'agenzia Phil Fresh è infatti allo studio un calendario di eventi artistici che si svolgeranno in diverse località della laguna.

0 comments:

Posta un commento