martedì 15 agosto 2017

Ferragosto, picnic al mare o in campagna

ROMA - Resiste la tradizione nel Belpaese del picnic con circa 5,1 mln di italiani che hanno scelto di trascorrere il giorno di Ferragosto all'aria aperta con grigliate, sul posto o piatti portati da casa. E' il dato che emerge dall'indagine Coldiretti/Ixe' dal quale si evidenzia che piĂ¹ della metĂ  degli italiani (47%) ha scelto di trascorrere il Ferragosto fuori casa, da parenti o amici, in vacanza, al mare, in campagna o in montagna.

Una conferma del successo del turismo nell'estate 2017 con 38 milioni di italiani - evidenzia la Coldiretti - che hanno deciso di andare in vacanza e un aumento del 9%; ad aumentare è anche la spesa media che sale a 803 euro per persona (+16%). Solo per meno di un italiano su cinque (17%) il Capodanno dell'estate è un giorno come gli altri e non intende fare nulla di particolare mentre una percentuale analoga coglie l'occasione per stare in casa a riposare.

Tra le mete piĂ¹ gettonate nell'occasione con il 13% c'è la casa di parenti e amici per trascorrere la giornata in un clima di relax e convivialitĂ , ma in molti, in alternativa al picnic, preferiscono mangiare in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi. Sono circa 400mila i vacanzieri che hanno scelto di trascorrere il Ferragosto 2017 in agriturismo all'insegna della buona tavola e del relax all'aria aperta.

0 comments:

Posta un commento