martedì 30 gennaio 2024

Turismo: Peter Island Resort, gemma dell'ospitalitĂ  caraibica, riapre nel 2024


Peter Island Resort, Isole Vergini Britanniche, annuncia la riapertura nel 2024. Una delle notizie più attese nel panorama dell’ospitalità caraibica dopo le chiusure imposte dai danni subiti nella stagione degli uragani del 2017 alle Isole Vergini. Peter Island Resort è stato interessato da un profondo intervento di trasformazione durato oltre sei anni. La sua evoluzione comprende sistemazioni rinnovate e nuove strutture all'avanguardia. Ciò che rimane invariato è l'ambiente rilassato e lussuoso del resort, il servizio personalizzato, cinque spiagge da sogno e centinaia di acri di isola tropicale incontaminata.

"Dopo oltre sei anni, siamo entusiasti di alzare il sipario sulla trasformazione di Peter Island Resort svelando un nuovo livello di lusso - ha affermato David Van Andel, Presidente Peter Island Resort - Il nostro rifugio su un'isola privata accoglierà gli ospiti con la stessa calda ospitalità caraibica, l'eleganza informale e le meraviglie tropicali naturali che hanno affascinato i visitatori per decenni. Per generazioni abbiamo gestito con orgoglio Peter Island e non vediamo l'ora di accogliere nuovamente gli ospiti sulla nostra isola privata".

Accomodation: nuove camere con vista mare e ville totalmente rinnovate

Quando Peter Island Resort darà nuovamente il benvenuto ai propri ospiti, svelerà il fascino invariato delle 52 camere, suite e ville. Ciò che è nuovo e migliorato sono le camere, junior suite e ville con due camere da letto sull'ambita spiaggia a pochi passi dal mare lungo Deadman’s Beach. Un'altra novità è una splendida piscina a sfioro con vista su Deadman's Beach che invita gli ospiti a godersi il meglio di entrambi i mondi: a bordo piscina e in riva al mare. La villa di lusso, Falcons Nest, è stata ricostruita e riprogettata sul promontorio che offre una vista mozzafiato a 360 gradi sulle Isole Vergini. Hawks Nest Villa, adagiata sulla collina che domina Sprat Bay, è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione.

Spazi per meeting ed eventi: nuovi ed ampliati, con vista Oceano

Peter Island Resort ha esteso in modo significativo gli spazi per meeting ed eventi ed è ora in grado di ospitare gruppi fino a 180 persone con un nuovo centro conferenze di 3.000 piedi quadrati fronte mare, fiancheggiato da spazi all’aperto per eventi e una veranda che si estende per tutta la lunghezza del Centro stesso. Situate su un pittoresco tratto di costa, vicino al nuovo Yacht Club, al ristorante Drunken Pelican e a Sprat Bay, queste nuovi spazi dedicati al MICE offriranno una cucina dedicata in loco, spazi interni flessibili e aree esterne panoramiche ideali per eventi, ricevimenti e riunioni.

La Spa a Peter Island

L'amatissima Peter Island Spa è stata riprogettata e rinnovata nella stessa splendida posizione originaria, che si affaccia sulla baia di Big Reef e sul palmeto. La Spa ospiterà sette sale per trattamenti, tra cui due sale per trattamenti di coppia, area di benvenuto e relax, centro fitness, boutique, salone di bellezza e spogliatoi. Gli ospiti saranno invogliati a rilassarsi nel parco benessere con una piscina di acqua salata, aree relax all'aperto e una vasca idromassaggio en plein air con una vista mozzafiato su Big Reef Bay.

Peter Island Yacht Club

Il nuovo Yacht Club sarà un must negli itinerari di velisti e diportisti con un porto turistico in grado di ospitare una vasta gamma di imbarcazioni: dalle barche a motore, a quelle a vela e ai catamarani, fino ai super yacht da 200 piedi. Situato nel porto di Sprat Bay, lo Yacht Club sarà una destinazione a sé con una piscina riservata agli ospiti dello Yacht Club, il ristorante e il bar Drunken Pelican, la Sea Chest Boutique e un'area ricreativa sportiva con campi da pickleball, basket e bocce e un'area giochi sul prato. Per proteggere la barriera corallina e la vita marina che circonda l'isola, gli ormeggi saranno situati a White Bay, Sprat Bay, Deadman's Bay, Key Bay e Little Harbour.

Bar & ristoranti

Due nuovi ristoranti casual chic e sofisticati delizieranno gli ospiti con un servizio cordiale e con una cucina deliziosa. Il Drake Steakhouse, situato sulla spiaggia di Deadman, offrirà una raffinata selezione di piatti surf & turf con un tocco caraibico, mentre il Drunken Pelican allo Yacht Club servirà piatti più informali, cocktail realizzati ad arte e una selezione di birre, vini e liquori.

Prezzi & prenotazioni

Peter Island Resort accetta prenotazioni per soggiorni a partire dal 3 ottobre 2024.
Eventuali date precedenti ad ottobre 2024 potrebbero essere disponibili una volta determinata la data di apertura ufficiale.
Le tariffe partono da 1.000 USD a notte, più tasse e commissioni.
Per prenotazioni, contattate reservations@peterisland.net.
Per aggiornamenti e maggiori dettagli, visitate il sito web del Peter Island Resort all'indirizzo:

venerdì 5 gennaio 2024

Crociere, partito il Giro del Mondo MSC: 150 italiani a bordo, 121 giorni, 50 tappe, 2200 passeggeri


GINEVRA - Parte oggi la MSC World Cruise 2024 di MSC Crociere il terzo brand di crociere piĂ¹ grande al mondo, nonchĂ© leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Africa meridionale. A bordo di MSC Poesia 150 italiani su un totale di oltre 2000 passeggeri han preso il largo per un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 50 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Dal porto di Genova la nave ha puntato la prua verso Francia, Spagna Canarie e Baleari prima di esplorare le coste africane dove ammirare le mille sfumature d’azzurro delle acque dell’Oceano Indiano che lambiscono le coste di luoghi meravigliosi, tra cui Zanzibar, Seychelles e Mauritius prima di dirigersi verso l'Africa continentale per un tour del Sudafrica - Durban, Port Elizabeth e un overnight a cittĂ  del Capo dove sarĂ  possibile vedere anche l’iconica Table Mountain, caratterizzata dalla sua forma piatta da cui poter ammirare un panorama mozzafiato a 360°.

MSC Poesia attraverserà poi l'Oceano Atlantico del Sud e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l'Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro, per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e assaporare anche la sua vita notturna.

Poi la volta dei Caraibi: Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l'isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America.

Gli ospiti potranno godere di overnight a Miami, in Florida, e a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le splendide destinazioni continuano con alcune delle piĂ¹ belle cittĂ  del Nord Europa, piĂ¹ la Groenlandia e l'Islanda.

Di seguito nello specifico le 50 tappe previste nell’itinerario: Genova (Italia), Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma de Mallorca (Isole Baleari, Spagna), Alicante (Spagna), Malaga (Granada, Spagna), Arrecife de Lanzarote (Isole Canarie, Spagna), Mindelo (Capo Verde), Dakar (Senegal), Walvis Bay (Namibia), Durban (Sudafrica), Zanzibar (Tanzania), Mombasa (Kenya), Port Victoria (Seychelles), Antsiranana (Diego Suarez, Madagascar), Port Louis (Mauritius, La Possession), RĂ©union Portuguese Island (Arcipelago Inhaca, Mozambico), Port Elizabeth (Sudafrica), CittĂ  del Capo (Sudafrica), Walvis Bay (Namibia), Jamestown (Sant'Elena), Rio de Janeiro (Brasile), Salvador da Bahia (Brasile), Fazendinha (Brasile), Manaus (Brasile), Alter do ChĂ£o (Brasile), Fazendinha (Brasile), Belem (Brasile), Bridgetown (Barbados), Castries (Saint Lucia), Fort de France (Martinica), Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Ocean Cay MSC Marine Reserve (Bahamas), Miami (USA), New York (USA) Newport (USA), Halifax (Canada), Sydney (Canada), Charlottetown (Canada), Quebec (Canada), Nuuk (Groenlandia), Isafjordur (Islanda), Reykjavik (Islanda), Belfast (Gran Bretagna), Liverpool (Gran Bretagna), Southampton (Londra, Inghilterra), Le Havre (Parigi, Francia), IJmuiden (Paesi Bassi), Warnemunde (Berlino, Germania).

MSC Poesia è la nave scelta ancora una volta per la MSC World Cruise. Innovativa, dalle forme eleganti, unisce la maestria tradizionale a un design creativo. C'è così tanto di cui godere a bordo: dalla spettacolare cascata del foyer al giardino Zen, un autentico Sushi bar giapponese e uno sfarzoso centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco, sauna e una vasta gamma di trattamenti. Per i piĂ¹ attivi, c'è un campo da basket e da tennis, shuffleboard, palestra all'avanguardia e area mini golf.

Inoltre 3 piscine, 4 vasche idromassaggio e uno schermo cinematografico gigante a bordo piscina, per citare solo alcune delle caratteristiche di MSC Poesia.