mercoledì 28 febbraio 2018

Tappa a Riccione: 10 cose da fare per godersi la città

Meta di riferimento per gli amanti del mare e del divertimento, Riccione è una cittadina vivace dove trascorrere una vacanza in famiglia o con gli amici tra spiagge, locali trendy e terme. Ecco una selezione delle destinazioni e delle attività da non perdere per apprezzare appieno il suo potenziale.

1. Spiagge
Pensi che la vacanza al mare debba fare rima con comodità? Grazie ai suoi stabilimenti perfettamente attrezzati, Riccione non ti deluderà, offrendoti anche la possibilità di rilassarti nell’idromassaggio con vista sulla spiaggia.

2. Sport
Se non ti accontenti di rilassarti sull’asciugamano e di goderti tranquillamente la tintarella, potrai scatenarti col beach volley, il beach tennis, l’acqua gym e tante altre proposte dedicate ai vacanzieri più attivi. Le attrezzature sportive e i servizi offerti da Riccione soddisfano tutti i desideri, compresi gli amanti del kite surf.

3. Benessere
Per chi vuole trattarsi bene è d’obbligo una puntata alle Terme di Riccione, la cornice ideale anche per i bambini, che qui possono sollazzarsi nelle piscine riscaldate e curare i malanni di stagione. Il relax continua in hotel, grazie all’ottima ospitalità offerta dagli alberghi della Riviera Romagnola. Per tutte le dritte vai sul sito Hotelriccione.travel e scegli la struttura che fa per te al giusto prezzo!

4. Parchi tematici
Tante le idee per intrattenere i più piccoli, in primis i parchi divertimento di Riccione: tra i più gettonati ci sono l’Aquafan con i suoi divertenti scivoli e il parco tematico Oltremare, dove scoprire cose nuove e fare la conoscenza di simpatici delfini.

5. Shopping
Per chi è in vena di acquisti il punto di riferimento è Viale Ceccarini, ma le tentazioni sono tante e spaziano dagli outlet, alle botteghe storiche fino alle proposte più creative e di tendenza. Anche se ami i mercatini, l’artigianato e gli articoli vintage sei nel posto giusto!

6. Buon cibo
Passeggiando di bottega in bottega ti verrà sicuramente voglia di un buon gelato! Se l’appetito è tanto, puoi spaziare tra pizzerie e locali gourmet più particolari dove leccarti i baffi con le specialità della cucina romagnola e internazionale.

7. Nightlife
Riccione non dorme mai: in città ti aspettano centinaia di bar e pub dove goderti l’aperitivo in compagnia all’insegna della movida. Se ami fare tardi, puoi fare tappa nei locali sulla spiaggia o in una delle famose discoteche dove la notte scorre frenetica sulle note dei migliori dj.

8. Outdoor
Per una boccata d’aria fresca l’ideale è un bel giro nelle colline che circondano la città, tra borghi, rocche e rilassanti passeggiate.

9. Eventi
La città pullula di eventi in tutte le stagioni: dalla musica dal vivo ai festeggiamenti di Capodanno, dalle sfilate di moda agli eventi sportivi, qui ce n’è davvero per tutti i gusti.

10. Arte e cultura
Per chi vuole assaporare una parentesi culturale non mancano gli appuntamenti teatrali e i musei, dove trascorrere un giorno di pioggia o staccare dal mare per un po’, come la Galleria d’arte moderna e contemporanea di Villa Franceschi.

0 comments:

Posta un commento