giovedì 25 gennaio 2018

California: 10 sport invernali a Mammoth Lakes

Le avventure invernali a Mammoth Lakes non si limitano più solo allo sci e allo snowboard. I pini innevati e l’aria frizzante di montagna attraggono gli amanti del fitness e delle attività all’aria aperta, che possono scegliere tra una moltitudine di sport diversi. Dalle attività familiari alle avventure piene di adrenalina, Mammoth in inverno non vi deluderà.

1. Racchette da neve

Lo scorso anno, più di quattro milioni di americani hanno passeggiato utilizzando le racchette da neve, ciò rende questo sport, detto “ciaspolata”, il terzo sport invernale all’aperto più popolare dopo lo sci e lo snowboard. Non solo è un ottimo esercizio fisico, ma è anche uno degli sport invernali più facili da imparare. Quasi tutti coloro che amano stare all’aria aperta ameranno le ciaspole. Potranno attraversare le foreste di pini intorno ai laghi ghiacciati e camminare lungo sentieri che porteranno ai belvedere mozzafiato sulle montagne di Mammoth.

2. Sci di fondo

Gli appassionati di fitness scopriranno che lo sci di fondo è un ottimo esercizio aerobico, quindi non dovranno rinunciare “alla palestra” durante le vacanze. I principianti potranno iscriversi per le lezioni e noleggiare attrezzature presso il centro sciistico di Tamarack Cross Country, per poi continuare l’allenamento sulle piste da sci di fondo gratuite a Mammoth Lakes.

3. In bicicletta sulla neve

I ciclisti accaniti potranno praticare il loro sport preferito anche se c’è neve. Le fat bikes o bici da neve sono l’ultima moda nel settore del ciclismo. I pneumatici, molto più grandi, consentono ai ciclisti di pedalare sulla neve senza il rischio di affondare o scivolare. In molti propongono queste particolari biciclette a noleggio, insieme a tutta l’attrezzatura necessaria per mantenersi caldi durante la pedalata.

4. Tour con il gatto delle nevi

Le macchine impiegate per battere i sentieri sulla Mammoth Mountain, note come gatti delle nevi, non sono utilizzate solo per rendere le piste pronte all’uso ogni giorno. La Mammoth Mountain, infatti, offre dei tour con i gatti delle nevi fino alla Minaret Vista. Quest’attività di lusso, che include snack e viste panoramiche, è un’esperienza che la tua famiglia non dimenticherà.

5. Arrampicata sul ghiaccio

A soli 30 minuti a nord di Mammoth Lakes trovate la prima destinazione per l’arrampicata su ghiaccio della California. Le cascate ghiacciate a Lee Vining Canyon sono l'ideale per gli scalatori di ghiaccio esperti. Per i principianti ci sono corsi introduttivi di arrampicata su ghiaccio tenuti da guide locali: California Alpine Guides, Mammoth Climbing Guides, o Sierra Mountaineering International.

6. Corsa invernale

La corsa non è solo per l'estate. I sentieri intorno a Mammoth possono essere divertenti per correre anche sulla neve. Se la neve è leggera e soffice, un paio di scarpe da trail running basteranno, ma se è ghiacciata, sarà necessario l’uso di tacchetti o scarpe da neve create appositamente per la corsa.

7. Pattinaggio su ghiaccio

Stringi i pattini e danza sul ghiaccio della pista locale. Il pattinaggio sul ghiaccio è una classica attività invernale che può essere apprezzata da tutti. La Mammoth Ice Rink si trova vicino alla Mammoth Lakes Library e offre noleggio pattini e affilatura, oltre a servizi con snack e bevande. Prendi una lezione o partecipa ad una partita amatoriale di hockey su ghiaccio.

8. Motoslitta

La motoslitta ha una lunga storia come principale modalità di trasporto durante l’inverno nelle regioni più sperdute, ma ormai è anche considerata uno sport amatoriale ed una delle attività invernali in più rapida crescita. Si consigliano gite guidate con Mammoth Snowmobile Adventures altrimenti, se già si ha una motoslitta a disposizione, si possono scegliere i percorsi indicati a Mammoth Lakes.

9. Snow tubing

Le piste non sono più solo per sciare. Lo snow tubing è un modo un po’ pazzo di divertirsi sulla neve senza aver bisogno di alcuna costosa attrezzatura, a parte giacca a vento, pantaloni impermeabili, guanti e cappello adatti... e un “gommone” che può essere monoposto o anche doppio. Dirigetevi sui sentieri battuti del Woolly's Tube Park, portate il vostro gommone (o affittatelo lì) e scivolate con tutta la famiglia.

10. Giochi nella neve

Nessuno è troppo vecchio per giocare nella neve durante le vacanze a Mammoth Lakes. Cosa intendiamo per giochi nella neve? Tutto ciò che implica divertirsi come: costruire un pupazzo di neve; lotte a palle di neve; slittino; etc.

0 comments:

Posta un commento