venerdì 6 ottobre 2017

Msc: verso il superamento dei 3 mln di passeggeri nel 2018

PALERMO - Msc Crociere annuncia che nel 2018 nei porti italiani prevede di superare i 3 milioni di passeggeri movimentati grazie a quasi 700 scali delle navi della compagnia, con una crescita del 4,5% rispetto all'anno in corso.

"Per la prima volta in Italia sorpasseremo la soglia dei 3 milioni di passeggeri movimentati in un anno. Questa crescita - ha detto Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, intervenendo all'Italian Cruise Day in corso oggi a Palermo - è la naturale conseguenza dell'imponente piano industriale avviato dalla compagnia nel 2015 e che nei prossimi mesi si appresta ad entrare nel pieno sviluppo grazie all'arrivo di 2 delle 11 nuove navi in costruzione entro il 2026. Entrambe le navi sono in costruzione in Italia, nei cantieri di Monfalcone, frutto di una lunga partnership che Msc Crociere ha con Fincantieri che ha riguardato anche il programma 'Renaissance' realizzato proprio qui a Palermo sulle 4 navi di generazione Lirica".

"A beneficiare - ha aggiunto - di questa crescita saranno nel 2018 la maggior parte dei 14 porti in cui arriveranno le navi della flotta Msc Crociere, in particolare Genova che sfiorerà il milione di passeggeri Msc, Civitavecchia dove raggiungeremo il mezzo milione di passeggeri e Palermo, città dove siamo oggi, in cui i nostri crocieristi passeranno da 205.000 a ben 265.000". La grande novità del 2018 sarà l'arrivo di Msc Seaview, futuristica nave in costruzione a Monfalcone, che a partire dal prossimo giugno opererà nel Mediterraneo dopo la cerimonia del battesimo a Civitavecchia.

0 commenti:

Posta un commento