martedì 20 giugno 2017

Un viaggio in Argentina? Consigli ed idee

Sud d'America: una meta intrigante per il turista curioso, crescono le prenotazioni dall'Italia verso i Paesi Andini e non solo. Crescono in modo importante le prenotazioni verso l'Argentina, Paese entrato nel cuore degli italiani anche grazie al Papa.

Un viaggio in Argentina parte innanzitutto da Buenos Aires: centro importante per scoprire le bellezze del Paese e del continente sudamericano.

E' dei colori, dei sapori, degli aromi, della musica che ci si innamora: l'Argentina come nessun altro posto al mondo è dal cuore caldo, emozioni senza tempo in ogni angolo di Buenos Aires.  La sera nel centro tra un tango ed un canto ci si puĂ² sentire come in una atmosfera antica dal Nuovo Mondo di fine ottocento. Non ha bisogno di presentazioni Buenos Aires: è la capitale di un mondo nuovo, quello del ultimo continente del Pianeta.

Dopo Buenos Aires tradizionale e futuristica nel contempo un viaggio in Argentina prosegue per Salta, bella ed elegante con un centro storico ricco di palazzi e cortili  di uno stile barocco spagnoleggiante di tempi andati. A Salta una delle tappe fondamentali è la Cattedrale dove viene ospitata una reliquia molto importante quella della  Madonna del Miracolo in legno, madonna che a fine Ottocento avrebbe protetto la cittĂ  da un terremoto distruttivo.

In un viaggio in Argentina le chiese rappresentano gli stop fondamentali di chiunque si accinga a scoprire questo Paese, è l'architettura religiosa a lasciare a bocca aperta. A Salta dopo la cattedrale è bello vedere la Iglesia de San Francisco, e il Convento de San Bernardo.

Non solo cittĂ  ma anche percorsi differenti quelli che possono caratterizzare un viaggio in Argentina senza pari. Le terre del Nord, incontaminate e sconfinate e poi la Patagonia, luoghi particolari da visitare con programmi studiati appositamente dai tour operator per poter godere al meglio delle ricchezze straordinarie dei territori, luoghi dove la natura domina e regala il silenzio e la pace come in nessuna altra zona del Pianeta.

Non mancano in Argentina percorsi ricchi di avventura e di mistero come le escursioni rigorosamente guidate da fare tra le Ande e la Pampa. 

La patria del Tango, il Paese del Papa è accogliente e bello ricco di sapori sconosciuti da assaggiare con attenzione, vini tra i meno conosciuti ed i piĂ¹ buoni al mondo.

Andare in viaggio in Argentina è una scelta importante da fare ed è comunque bene affidarsi agli operatori specializzati perchè lingua e differenze culturali possono essere sfavorevoli al turista fai da te. 

Il Paese della Fine del Mondo, del Tango e del fĂºtbol giocato ancora nelle strade e nelle piazze di quartiere, e poi le  pampas  sterminate e  i gauchos con quell'abbigliamento da film affascinano chiunque voglia scoprire emozioni differenti ed avere un album di viaggio affascinante. 

0 comments:

Posta un commento