martedì 20 giugno 2017

Un viaggio in Argentina? Consigli ed idee

Sud d'America: una meta intrigante per il turista curioso, crescono le prenotazioni dall'Italia verso i Paesi Andini e non solo. Crescono in modo importante le prenotazioni verso l'Argentina, Paese entrato nel cuore degli italiani anche grazie al Papa.

Un viaggio in Argentina parte innanzitutto da Buenos Aires: centro importante per scoprire le bellezze del Paese e del continente sudamericano.

E' dei colori, dei sapori, degli aromi, della musica che ci si innamora: l'Argentina come nessun altro posto al mondo è dal cuore caldo, emozioni senza tempo in ogni angolo di Buenos Aires.  La sera nel centro tra un tango ed un canto ci si può sentire come in una atmosfera antica dal Nuovo Mondo di fine ottocento. Non ha bisogno di presentazioni Buenos Aires: è la capitale di un mondo nuovo, quello del ultimo continente del Pianeta.

Dopo Buenos Aires tradizionale e futuristica nel contempo un viaggio in Argentina prosegue per Salta, bella ed elegante con un centro storico ricco di palazzi e cortili  di uno stile barocco spagnoleggiante di tempi andati. A Salta una delle tappe fondamentali è la Cattedrale dove viene ospitata una reliquia molto importante quella della  Madonna del Miracolo in legno, madonna che a fine Ottocento avrebbe protetto la città da un terremoto distruttivo.

In un viaggio in Argentina le chiese rappresentano gli stop fondamentali di chiunque si accinga a scoprire questo Paese, è l'architettura religiosa a lasciare a bocca aperta. A Salta dopo la cattedrale è bello vedere la Iglesia de San Francisco, e il Convento de San Bernardo.

Non solo città ma anche percorsi differenti quelli che possono caratterizzare un viaggio in Argentina senza pari. Le terre del Nord, incontaminate e sconfinate e poi la Patagonia, luoghi particolari da visitare con programmi studiati appositamente dai tour operator per poter godere al meglio delle ricchezze straordinarie dei territori, luoghi dove la natura domina e regala il silenzio e la pace come in nessuna altra zona del Pianeta.

Non mancano in Argentina percorsi ricchi di avventura e di mistero come le escursioni rigorosamente guidate da fare tra le Ande e la Pampa. 

La patria del Tango, il Paese del Papa è accogliente e bello ricco di sapori sconosciuti da assaggiare con attenzione, vini tra i meno conosciuti ed i più buoni al mondo.

Andare in viaggio in Argentina è una scelta importante da fare ed è comunque bene affidarsi agli operatori specializzati perchè lingua e differenze culturali possono essere sfavorevoli al turista fai da te. 

Il Paese della Fine del Mondo, del Tango e del fútbol giocato ancora nelle strade e nelle piazze di quartiere, e poi le  pampas  sterminate e  i gauchos con quell'abbigliamento da film affascinano chiunque voglia scoprire emozioni differenti ed avere un album di viaggio affascinante. 

0 commenti:

Posta un commento