mercoledì 18 gennaio 2017

Gnv, corso per assistenti d'ufficio a bordo

GENOVA - GNV, in sinergia con l'Accademia Italiana della Marina Mercantile, ha lanciato un corso di Assistente d'Ufficio a Bordo. La figura dell'Assistente d'Ufficio a Bordo, precisa una nota della compagnia, coadiuva il Commissario di Bordo nel rapporto con la clientela e nell'espletamento delle pratiche amministrative, assistendolo nella redazione del rendiconto di cassa, nella gestione delle cabine per soddisfare le richieste dei passeggeri e nel controllo delle presenze del personale di bordo, oltre a fornire assistenza alla clientela e ad occuparsi dei problemi logistici connessi all'ospitalità a bordo.

Il corso è aperto a 12 cittadini comunitari in possesso dei requisiti previsti dal bando pubblicato sul sito dell'Accademia (http://bit.ly/AssistenteUfficioBordo ), dura 568 ore, di cui 400 di lezione e 168 di stage a bordo di navi GNV, e prevede il rilascio delle certificazioni IMO-STCW in seguito al superamento degli esami di Basic Safety Training e dell'attestato PMR, per l'assistenza alle persone con mobilità ridotta.

Ai corsisti che termineranno positivamente il percorso formativo e che raggiungeranno la soglia dei 60/100 alla verifica finale di idoneità alla professione, GNV garantisce l'assunzione, entro 18 mesi dal termine del corso, come Allievi Assistenti d'Ufficio in tirocinio e per periodi di imbarco complessivamente non inferiori ai 6 mesi. Al termine del tirocinio, a fronte di valutazione positiva, gli allievi potranno essere assunti come Sottufficiali dalla Compagnia in Turno Generale.

0 commenti:

Posta un commento