martedì 10 maggio 2016

Le infinity pool più belle al mondo

Avere un’infinity pool è il massimo del lusso per un albergo e per alcuni è un aspetto fondamentale nella prenotazione della propria vacanza. Vedere i panorami mozzafiato di Santorini dalla piscina del Grace Hotel può essere un motivo sufficiente per mollare tutto e partire per la Grecia. Le piscine a sfioro stanno diventando sempre più popolari fra alberghi e resort e il ventaglio di opzioni è in crescita. Ecco le più belle secondo Secret Escapes:

Koh Lanta, Thailandia
Per immergersi completamente nella cultura thailandese, la suggestiva infinity pool del Houben Hotel incanta per il caratteristico colore rosso ed è attrezzata di area solarium e lettini, una spa in perfetto stile Thai con trattamenti di benessere, un’area fitness con attrezzi, un lounge bar a bordo piscina e un elegante ristorante fusion.

Marina Bay Sands, Singapore
Chi vuole concedersi un bagno in cima al mondo, deve assolutamente provare la piscina del Marina Bay Sands posizionata al 57esimo piano, quindi probabilmente non è l'opzione migliore per chi soffre di vertigini. La piscina di 150 metri è disponibile solo per gli ospiti dell'hotel fino alle ore 23 per un bagno notturno scenografico.

Hotel Caruso, Italia
Anche in fatto di piscine il nostro Paese non delude, tutt’altro. L'Hotel Caruso a Ravello è un antico palazzo dell’undicesimo secolo completamente restaurato che si affaccia in maniera vertiginosa sulla splendida Costiera Amalfitana. La piscina a sfioro si affaccia sulle montagne e le rovine storiche del castello.

Shangri-La allo Shard, Londra
Le piscine a sfioro posso essere spettacolari anche al coperto. Nell’incertezza metereologica della Gran Bretagna, è forse meglio averla racchiusa in uno scrigno di vetro. Il lussuoso Shangri-La Hotel di Londra vanta di una posizione di prestigio all’interno dello Shard, l’edificio più alto dell’Europa Occidentale. Una nuotata notturna al 52/o piano con l’abbagliante panorama delle luci di Londra è un’esperienza unica.

Sarara Camp, Kenya
Chi invece vuole unire il lusso con il gusto per l’avventura più selvaggia può scegliere il Sarara Safari e la sua incredibile piscina incastonata nella roccia riempita solo di pura acqua piovana. Un’oasi piena di meraviglia che prevede solo sei lussuose tende nel campo, ma comprende anche 850.000 acri, dove avventurarsi in un vero safari africano per un’esperienza indimenticabile.

The Cambrian, Svizzera
La maggior parte delle piscine a sfioro si trovano in luoghi tropicali, ma ognuno ha i propri gusti. All’Hotel Cambrian nelle Alpi svizzere piace fare le cose in modo diverso, così invece di mare, spiagge assolate e vegetazione lussureggiante, qui la piscina si affaccia su una sensazionale vista sulle montagne innevate.

The Hanging Gardens, Bali
A Bali le piscine a sfioro sono tante, ma il resort The Hanging Gardens comprende dei veri e propri giardini pensili che ne fanno una delle località più famose. La sua infinity pool è probabilmente una delle più fotografate al mondo, trattandosi di una piscina a due livelli su una base di cenere vulcanica solidificata che dà ai bagnanti la sensazione di nuotare in mezzo agli alberi.

Qualia, Australia
Se vi piace l'idea di una piscina a sfioro ma non l'idea di condividerla, il Qualia è la scelta ideale. Ogni villa ha la sua bella piscina privata in modo da potersi godere la Grande Barriera Corallina lontano da occhi indiscreti. Le piscine non sono grandi come le altre citate, ma sono altrettanto impressionanti.

0 commenti:

Posta un commento