giovedì 21 gennaio 2016

Turismo low cost? A novembre e prenotando venti settimane prima

Turisti low cost oppure semplicemente stanchi di spendere la maggior parte dei soldi di un viaggio nel biglietto aereo? La soluzione è viaggiare a novembre, preferibilmente negli ultimi giorni del mese, prenotando almeno 20 settimane prima. Emerge dallo studio di Skyscanner che ha analizzato l'andamento dei prezzi dei voli dall'Italia verso le destinazioni più popolari nel periodo compreso fra gennaio 2013 e dicembre 2015 per aiutare i viaggiatori a scegliere i periodi più vantaggiosi.

Il mese più economico per viaggiare dall'Italia risulta appunto novembre, quando i biglietti costano circa il 16% in meno rispetto al prezzo medio. In particolare, la settimana più economica è la numero 47 (l'ultima del mese), quando costa più del 20% in meno rispetto al prezzo medio.

Il momento più economico per prenotare risulta essere 20 settimane prima della partenza, quando si spende circa l'11% in meno rispetto al costo medio del biglietto. Tuttavia, anche acquistando il biglietto fra 7 e 10 settimane prima il risparmio si aggira sul 10% rispetto al costo medio del volo.

0 commenti:

Posta un commento