venerdì 8 gennaio 2016

Oroscopo 2016: i viaggi da fare per ogni segno

Gli appassionati di oroscopi avranno già controllato cosa le stelle prevedono nel 2016 riguardo ad amore, soldi, lavoro e fortuna. Ma quanti hanno avuto lumi sui viaggi? Qual è la vera vacanza, segno per segno, in sintonia con il cosmo? Più di un sito specializzato ogni anno propone la sua ricetta. E per questo noi ci siamo impegnati a raccogliere le idee e dare ai nostri lettori una previsione multipla. In tempi antichi i navigatori erano soliti orientarsi in mare aperto grazie alla posizione della Stella Polare, riuscivano così a compiere viaggi avventurosi ai limiti della fantasia e a fare ritorno a casa. Voi, con un occhio al portafoglio e uno al "turist-oroscopo" fate la vostra scelta...

ARIETE TRA IBIZA, SUDAFRICA E LUOGHI ESOTICI - Con l'Ariete, diciamocelo, annoiarsi è quasi impossibile, soprattutto in vacanza. Proiettato per natura verso l'esterno e gli altri, quest'anno Marte in transito regala forti emozioni senza doverle nemmeno cercare.

Skyscanner consiglia: quale che sia la vostra età, Ibiza è sempre un desiderio da realizzare. La Isla Blanca è piena di sorprese, dal mattino, momento ideale per godersi la città e le bellezze paradisiache dell'isola, fino a sera, quando il divertimento è assicurato e prosegue fino all'alba.

Trivago consiglia: l'hotel ideale è il Palace of the Lost City, resort di lusso 5 stelle a Sun City, in Sud Africa. Il resort è immerso in un'esotica giungla di 25 ettari, abitato da migliaia di specie di animali e piante, come il leggendario baobab. Qui potrai avventurarti in safari giornalieri per ammirare i Big Five (elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali), sorvolare a volo d'angelo il parco a 120km/h con la zip-line 2000 (la più veloce al mondo), perderti nel labirinto dell'hotel The Maze of the Lost City e rinfrescarti nel parco acquatico Valley of Waves con una piscina da 6500 mq.

Travel Marketing consiglia: per un'ispirazione insolita c'è la guida Condé Nast Johansens, oltre 551 alberghi in 61 paesi in tutto il mondo: luoghi esotici e incontaminati, vere e proprie isole private in cui rifugiarsi lontano dal mondo e templi del benessere immersi nella natura...

TORO TRA BAKU, ROMA E LA PROVENZA - In vacanza cerca la comodità, l'arte e il relax, ma anche le cose semplici e autentiche, per le quali è comunque disposto a scendere a compromessi. Il 2016 porterà qualche viaggio da troppo tempo rimandato, in compagnia degli affetti più cari, partner o famiglia.

Skyscanner consiglia: la città del Toro è Baku, nell'Azerbaigian, regione del Caucaso ricca di posti incantevoli e spesso troppo poco conosciuti. Situata sulle rive del Mar Caspio, Baku è un posto magico, in cui storia e modernità si incrociano. Da non perdere la Città Vecchia, che è Patrimonio Unesco, un salto alla Filarmonica Statale e poi il teatro: qui la cultura dello spettacolo musicale, come il balletto o l'opera, è davvero radicatissima.

Trivago consiglia: l'Auberge de Noves fa parte della collezione Châteaux & Hôtels è un hotel 4 stelle ricavato in un castello provenzale dell' '800, circondato da 15 ettari di parco naturale a Noves, ed è il posto ideale per un "figlio di Venere". Nonostante si trovi a solo 15 Km da Avignone e vicino ai principali centri cittadini, offre un'oasi di puro relax immersa nella campagna, tra l'ottima cucina del ristorante (1 stella Michelin), la vastissima selezione di vini francesi (con una collezione di 25 mila bottiglie), il Parc des Alpilles e du Luberon, senza dimenticare i campi di lavanda.

Travel Marketing consiglia: lo shopping sarà lo sport preferito! Una location perfetta da cui partire è l'Hotel Quirinale di Roma, situato vicino alla stazione Termini e in una delle vie chiave dello shopping romano, via Nazionale. Raccomandati scarpe comode e portafogli carico!

GEMELLI TRA L'UZBEKISTAN, BANGKOK E LA CROAZIA - E' il viaggiatore per eccellenza, ma mai come quest'anno sarà perso nei meandri dei suoi pensieri quotidiani, limitando il suo raggio d'azione. Per questo sarà determinante il ruolo delle persone più vicine che lo sproneranno a partire. Per dove? Poco importa, l'importante è staccare davvero la spina.

Skyscanner consiglia: il segno dei Gemelli è curioso e amante di tradizioni anche lontane dalle proprie: per un viaggiatore così ci spingiamo in Uzbekistan, a Tashkent, la capitale. Attraversata e dominata nei secoli dalla cultura araba, cinese e russa, questa città saprà catturare anche i più scettici con i suoi musei che raccontano storie lontane e le sue bellezze artistiche e culturali. Spingetevi anche a Samarcanda se avete più giorni a disposizione.

Trivago consiglia: è arrivato il momento di soggiornare al Lebua at State Tower di Bangkok, per godere di una delle città più vibranti del sud-est asiatico, a 200 metri d'altezza. Nello Sky Bar del Lebua, tra i bar più alti al mondo, al ristorante Sirocco potrai assaporare il meglio della cucina mediterrnea e conoscere gente in transito da tutto il mondo.

Travel Marketing consiglia: qualche difficoltà nel corso di quest'anno potrebbe esserci ma andrà benone da ottobre, il mese che segnerà la vostra completa ripresa. Festeggiate cercando le coccole dell'esclusiva Carolea Spa del Kempinski Hotel Adriatic, in Croazia.

CANCRO TRA VIENNA, NEW YORK E VIAGGI DI LAVORO - Anche se qualcuno ti trova a tuo modo un po' "alternativo", sei un inguaribile romantico e in vacanza ti piace andare sul sicuro. Per questo spesso percorri itinerari già battuti dove lasciare un pezzettino di te e ti concentri su viaggi a breve distanza.

Skyscanner consiglia: il Cancro, riservato ed elegante, sensibile e tenace, si guadagna una meta top: New York! Una di quelle città che va sicuramente vista e vissuta al massimo almeno una volta nella vita e voi, amici del Cancro, potrete programmare il viaggio nella Grande Mela proprio in questo nuovo anno. Vi muoverete estasiati tra l'Empire State Building e il Central Park, tra il Moma e Times Square e non vorrete più ripartire.

Trivago consiglia: per te che ami ritrovarti a casa in qualsiasi parte del mondo, l'Hotel Daniel per una visita a Vienna è l'hotel ideale. Accanto alla stazione di Vienna e a due passi dal Belvedere, l'hotel offre un urban style molto intelligente che mette subito a proprio agio: camere attrezzate con l'amaca per le brevi pause tra un'escursione e l'altra, pareti e mobili in tinta nei toni del mogano, bianco e beige, angoli freschi ed aromatici, l'orto speziale, la panetteria Daniel, che in città è diventata un'istituzione, e una barca a vela che si tuffa dal tetto dell'hotel, recente opera dell'artista Erwin Wurm.

Travel Marketing consiglia: il vostro anno sarà una vera e propria montagna russa tra sorprese emozionanti, sogni realizzati e anche qualche situazioni conflittuale. Pensate fin da subito alla location perfetta per i vostri incontri di lavoro: il Visconti Palace Hotel ha appena aperto il suo centro polifunzionale, perfetto per i meeting più importanti ma anche per feste danzanti!

LEONE TRA SVIZZERA, CUBA E FIRENZE - Viaggiatore seriale, un po' abitudinario, un po' difficile da accontentare, quando prende il ritmo è difficile che si riesca a fermare. Questo è un anno di grande lavoro per realizzare i tuoi ambiziosi progetti, ma anche di belle soddisfazioni. Per questo motivo ti concederai più di una vacanza e in qualsiasi periodo dell'anno.

Trivago consiglia: ne hai visti parecchi di hotel, ma scommetto che il Backstage Hotel Vernissage di Zermatt ti lascerà davvero di stucco. Questo 4 stelle offre una spettacolare selezione tra cottage, chalet e loft di lusso con vista sulla celebre vetta del Matterhorn (Monte Cervino), la mecca per gli appassionati di sci ed alpinismo. I percorsi spa offrono esperienze sensoriali ispirate alla Creazione. All'interno dell'hotel anche un cinema, il bar Vernissage con musica dal vivo, il ristorante After Seven e istallazioni artisiche.

Skyscanner consiglia: sono viaggiatori instancabili gli amici del Leone, solari e sempre attivissimi su molti fronti, ai quali il 2016 riserverà grandi traguardi da raggiungere: in cima alla lista, Cuba, coi suoi colori e i suoi profumi e la sua atmosfera che è davvero unica al mondo. Cuba non è solo rum e sigari, Cuba è una continua scoperta di antichissime tradizioni e paesaggi mozzafiato.

Travel Marketing consiglia: siate cauti con gli impegni e lo stress e riservatevi qualche momento di pausa pensando al vostro piacere. A proposito di piaceri: quest'anno sarete dei gran gaudenti e spesso vi verranno voglie mangerecce di ogni tipo! Soddisfate il palato con una visita ad uno dei punti di riferimento gastronomici di Firenze: il Ristorante Santa Elisabetta dell'Hotel Brunelleschi guidato dello chef Giuseppe Bonadonna.

VERGINE TRA MONTENEGRO, LIMA E THE SPACE - Sempre predisposto al viaggio e all'esplorazione, mai come quest'anno sentirai il desiderio di mete nuove, alternative, intellettuali. E forse solo in viaggio ti sentirai finalmente te stesso e in pace con il mondo. Grazie alla tua autonomia potresti anche scegliere di partire da solo ed incontrare i tuoi compagni di viaggio lungo il cammino. Se sei in coppia, sarai tu a decidere il percorso.

Trivago consiglia: sei ad un passo dal Montenegro, perchè non partire da una bella (ed economica, che fa sempre piacere) località di mare nelle Bocche di Cattaro per visitare questo splendido Paese dei Balcani? Il boutique hotel Hippocampus di Kotor offre tutto quello che potresti desiderare per un intimo rifugio sul mare, rustico ma ricercato. Ottimo punto di partenza per visitare il borgo con oltre 2 millenni di storia, l'hotel è ubicato direttamente all'interno delle mura della vecchia città.

Skyscanner consiglia: coscienziosi, dotati di spirito critico e brillanti, i nati sotto il segno della Vergine hanno bisogno di essere sempre stimolati per non annoiarsi mai. E il 2016 vi regalerà un grande viaggio che sembra soddisfare questo requisito primario: Lima, in Perù, vi aspetta! Una città in cui Natura e Storia si intrecciano indissolubilmente per scorci mozzafiato e paesaggi che sembrano una tela d'artista.

Travel Marketing consiglia: decisioni rapide e decise sui viaggi: per diletto o per lavoro gli alberghi del gruppo Space Hotels rappresentano sempre la scelta migliore con oltre 70 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 40 località.

BILANCIA TRA PERU', GIAPPONE E LISBONA - Curioso, filantropo, ottimista e flessibile, sei il compagno ideale per viaggi a lungo raggio. Nella prima metà dell'anno avrai un gran bel da fare per via dei numerosi impegni di lavoro e familiari e potrai dedicarti ai viaggi soprattutto da fine agosto, quando il cielo sarà più propizio. Avrai voglia sia di mete mediterranee, come le siciliane Lipari e Pantelleria o le greche Patmos e Creta, che di mete asiatiche come Tokyo e Singapore, oppure sudamericane, come Lima, Cusco e Rio De Janeiro.

Trivago consiglia: il JW Marriott Cusco, nell'omonimo villaggio di Cusco in Perù, è un hotel 5 stelle dal sapore andino, giusto compromesso tra comfort e tradizione. L'affascinante cittadina, un tempo capitale dell'Impero Inca, oggi patrimonio dell'UNESCO, si trova a 3400 metri di altitudine: per alleviare il mal di montagna, l'hotel dispone in tutte le camere di un sistema di ossigenazione arricchito. Costruito sui resti delle antiche rovine inca e di un monastero del XVI secolo, l'hotel è la base perfetta per visitare la cittadina e lanciarti in esplorazione verso l'incredibile Machu Picchu, la sfida più estrema tra la civilità e la natura. Al tuo ritorno, un ottimo pisco sour al Qespi Bar dell'hotel non te lo toglie nessuno!

Skyscanner consiglia: per il segno della Bilancia, che per eccellenza incarna l'equilibrio e la misura, una meta magica, sospesa tra realtà e incanto: Kyoto, nota come "la città dei mille templi", affonda le sue tradizioni in tempi lontanissimi e può vantare una storia millenaria. Non perdetevi uno spettacolo di teatro kabuki, entrate nei musei e nei templi, belli e mistici, e poi ristoratevi nei tipici giardini giapponesi, che sono dei piccoli Eden. E poi trovate un po' di tempo per fare la Passeggiata del Filosofo.

Travel Marketing consiglia - Dopo tutte le fatiche ed il lavoro del 2015 credo sia giunto il momento di festeggiare le vostre vittorie, non trovate? Gli Heritage Hotels, a Lisbona, sono adatti a tutti i gusti. Lo Janelas Verdes, il Solar do Castelo, il Lisboa Plaza, il Britania e l'Av. Libertade, sono cinque gioielli situati nelle zone più belle della città.

SCORPIONE TRA SAHARA, MESSICO E ISTANBUL - Sono proprio le contraddizioni del tuo segno che ti rendono una persona così speciale, in viaggio dai il meglio di te e riesci ad incanalare la tua energia per decifrare le novità in tempi record. Poliglotta e cittadino del mondo, più che le città, ami i luoghi ricchi di fascino e mistero. Da tempo vorresti visitare il sito di Petra in Giordania o la piramide di Giza in Egitto, percorrere con le tribù beduine il deserto del Sahara marocchino o, più agevolmente, goderti un indimenticabile tramonto sul Bosforo dal quartiere di Üsküdar, ad Istanbul. Per te il viaggio è soprattutto esperienza e scambio culturale.

Trivago consiglia: nella cittadina di Ouarzazate, a ridosso del deserto del Sahara, tra verdi vallate, si trova l’hotel Le temple des Arts, un riad di 7 camere di lusso, ispirato alla storia e arte mesopotamica. Ubicato a solo 1 km dalla Kasbah Taourirt, questa piccola oasi di pace e relax, è una perfetta base d’appoggio per le tue escursioni beduine nel Sahara. Tra hammam, massaggi e inebrianti tè, in hotel ti sembrerà di trovarti… in un film! E non a torto: Ouarzazate è la capitale del cinema in Marocco, qui sono stati girati importanti film come “Il tè nel deserto” e “Lawrence D’Arabia”.

Skyscanner consiglia: determinati, autoritari e molto pratici, gli Scorpioni amano programmare ogni dettaglio, anche quando si tratta di viaggiare, e il 2016 regalerà loro un bel biglietto per Città del Messico. Magari sola andata, chissà... perché questa è una città che sa conquistare. Frenetica e moderna, a catturare la vostra attenzione sarà innanzitutto Plaza de la Constitución, mentre per gustarvi un po' di tranquillità fate un salto al Bosque de Chapultepec, un'area verde in cui troverete anche uno splendido castello!

Travel Marketing consiglia: Questo sarà per voi l'anno della ripresa, della rivincita, delle vittorie su parecchi fronti! A proposito di fronti, incastonato fra l'Europa e l'Asia l'Hotel Sumahan on the Water di Istanbul offre ai suoi ospiti un punto di vista inedito sullo stretto del Bosforo.

SAGITTARIO TRA ARIZONA, ABU DHABI E VIAREGGIO - Da una parte adori le comodità e il lusso, dall'altra sei un esploratore nato e, quando si parla di vacanza, ti piace combinare questi due aspetti. Il tuo viaggio ideale quest'anno è un on the road negli Usa, dalla California alla Louisiana.

Trivago consiglia: il miglior mix tra lusso e avventura al The Boulders Resort And Spa in Arizona. Situato ai piedi delle colline del deserto di Sonora e a soli 40 minuti a nord-est di Phoenix, è la giusta pausa per un lungo coast to coast come il tuo. L'hotel è composto di eleganti camere in stile spagnolo tra hanciendas, casitas e villas, una spa dislocata nei 10 km quadrati di parco ed un esclusivo golf e tennis club. Tra le attività outdoor che fanno al caso tuo: il giro nel deserto di Sonora in mongolfiera o in hummer, a cavallo o in arrampicata sportiva nella Tonto National Forest. Per i più tranquilli, corso di fotografia naturalistica e astronomia.

Skyscanner consiglia: per i nati sotto il segno del Sagittario, che amano le avventure e sono sempre pieni di vitalità, leali e idealisti, quel che ci vuole per cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi è sicuramente un bel viaggio. Dove? Abu Dhabi è la meta prescelta, coi suoi altissimi grattacieli e gli edifici in vetro per cene con vista ad alta quota, le innumerevoli cupole della Grande Moschea, le passeggiate lungomare e il sito di Al Ain, imperdibile! Seguite le stelle!

Travel Marketing: il 2016 sarà impegnativo ma non mancheranno situazioni positive. Va bene il Grand Hotel Principe di Piemonte, uno storico e prestigioso hotel affacciato sul lungomare di Viareggio. Una Spa da sogno e il Ristorante Il Piccolo Principe, con ben due stelle Michelin completano l'offerta.

CAPRICORNO TRA CANADA, AUSTRIA E CANTON TICINO - Ti piacciono i viaggi outdoor, preferibilmente nella natura, dove poterti muovere nei tuoi spazi, e in città prediligi mete poco caotiche. Che tu viaggi in gruppo o in coppia, di solito cerchi di prendere il controllo e dare direttive su orari, direzioni, attrazioni da visitare, ma nel 2016 in vacanza avrai voglia di lasciarti andare, vivere un po' più alla giornata e farti consigliare.

Trivago consiglia: le favole a volte esistono e il modo migliore di viverle è ricreare l'atmosfera giusta. Al The Fairmont Chateau Lake Louise, nel cuore del Banff National Park nella provincia canadese di Alberta, la magia si compie ogni giorno. Immerso in un ambiente storico e raffinato e con una vista mozzafiato sul lago Louise, il ghiacciaio Victoria e le Montagne Rocciose, questo hotel è il ritiro perfetto per i viaggi di primavera ed estate nella natura dei capricorno. Tra lago, parchi e le vette innevate nel Jasper Natural Park, le attività all'aria aperta sono davvero tantissime e in ogni periodo dell'anno. Per il relax in hotel, la spa dell'hotel offre una vasta gamma di trattamenti per lui e per lei, e i due ristoranti, il The Fairview e il Lago Italian Kitchen offrono il meglio delle cucine canadese e italiana. Al The Walliser Stube potrai gustare un'incredibile fonduta di formaggio, un must nelle giornate più fredde ed impegnative.

Skyscanner consiglia: saranno moltissimi i progetti che dovranno portare avanti i Capricorno, e lo faranno sempre con grande responsabilità e pazienza. La città dell'anno è Vienna, regale e sofisticata. I suoi musei, le strade eleganti, le piazze e le fontane, la Sacher Torte e Klimt, i giri in carrozza e un centro storico Patrimonio Unesco. Dobbiamo aggiungere altro?

Travel Marketing consiglia: un anno ricco di energia e determinazione, quindi, che potrete sfruttare per perdere peso e migliorare le vostre performance sportive provando la palestra dell'Hotel Capo d'Africa di Roma, dotata delle migliori attrezzature, o i diversi percorsi in città proposti dall'hotel per chi ama fare jogging o semplicemente godere del clima mite della città passeggiando all'aria aperta.

ACQUARIO TRA ABU DHABI, VIETNAM E LAGO MAGGIORE - Un viaggiatore anticonvenzionale, sempre pronto a metterti in gioco, a fare amicizia e gruppo nel tuo percorso, spesso e volentieri parti in vacanza anche con persone appena conosciute e diventi il compagno di viaggio ideale, leggero e altruista. Tra le mete che ami di più, quelle moderne e mondane, dove esprimere il tuo carisma.

Trivago consiglia: il The St. Regis Abu Dhabi si trova nel cuore della capitale degli Emirati Arabi, ospitato nelle Nation Towers che disegnano lo skyline dell'intera città. La vista sul golfo e sull'Abu Dhabi's Corniche è impareggiabile, così come i servizi offerti dall'hotel. Gran parte delle stanze è servita da un maggiordomo privato, e molte di esse offrono una vista a 360 gradi sulla città e il mare. Se proprio vuoi esagerare, scegli la Al Hosen Suite, una sorta di mini hotel nell'hotel che supera i 1000 mq e dispone di camere con bagno privato, soggiorno, spa, palestra, studio, cucina e camerino. Dall'hotel si raggiunge facilmente la spiaggia privata Nation Riviera Beach Club attraverso un tunnel e, per uno spuntino o una cena, tra 4 bar e 6 ristoranti, c'è proprio l'imbarazzo della scelta.

Skyscanner consiglia: è il momento di tagliare i rami secchi e concentrarsi sull’essenziale, senza abbandonare altruismo e creatività che caratterizzano questo segno dello zodiaco. La vostra destinazione ideale è Hanoi: una meta che unisce storia, natura, cultura e politica, che soddisferà la vostra voglia di scoprire e conoscere; una meta in cui indagare sul senso del Mondo, per il vostro lato più riflessivo.

Travel Marketing consiglia: che il 2016 sarà davvero democratico perché accontenterà tutti e metterà tutti d’accordo. In linea con il mood stellare il Canton Ticino, con il suo paesaggio ricco di contrasti è il luogo giusto per accontentare tutti: le montagne, perfette per chi ama gli sport invernali, non rubano il palcoscenico alle dolci rive del Lago Maggiore, perfette per una passeggiata ai primi soli di primavera.

PESCI TRA TERRA DEL FUOCO, THAILANDIA E AMALFI - In bilico tra le grandi riflessioni esistenziali e una sana follia, lasci sempre che i viaggi e gli eventi ti vengano incontro, piuttosto che metterti a tavolino per programmarli. In vacanza ti entusiasmano le atmosfere, gli aromi, i sapori e le persone che incontri, più che i luoghi in sé. Per questo ti lanci spesso in piccole escursioni del weekend dietro casa a caccia di stimoli, così come ricerchi le città più ricche di storia, creative e colorate. Ti piacciono le mete mediterranee come Siviglia, Malta o Atene, sei molto attratto dalle metropoli dell'est Europa come Budapest, Cracovia o Sarajevo. Sul lungo raggio sogni Buenos Aires, la Terra del Fuoco e le Isole Galapagos.

Trivago consiglia: l'hotel perfetto per scaricare lo stress che spesso accumuli è l'Arakur Ushuaia Resort & Spa. Si trova nella città più australe del mondo, a 243 metri sopra il livello del mare, all'interno della riserva naturale del Cerro Alarkén, nella Terra del Fuoco. L'Arakur è molto più che un hotel di lusso, è un'esperienza unica, disegnato e decorato con materiali primari come legno e pietra, ogni stanza regala una generosa vista a sud verso la baia di Ushuaia e a nord verso la valle di Andorra e le montagne della riserva. Una spa con 300 mq di piscine di acqua piovana e del ghiacciaio riscaldata ti aspetta per stendere i muscoli dopo aver visitato gli spettacolari ghiacciai della Tierra del Fuego National Park, a soli 30 minuti di auto dall'hotel. A cena potrai scegliere tra un classico asado argentino, specialità del ristorante La Cravia e alcuni sfiziosi spuntini della cucina patagonica e fueguina serviti nella lobby e al pool bar.

Skyscanner consiglia: romantici e amanti della natura più estrema, ai Pesci le stelle consigliano Bangkok e la Thailandia: una città in continua evoluzione, piena di fascino e di angoli che vi toglieranno le parole di bocca. Il tutto nella cornice di una terra magica, in cui mercati colorati, spiagge mozzafiato e vegetazione rigogliosa sapranno incantarvi, tanto da rimanervi nel cuore.

Travel Marketing consiglia: l'Hotel Santa Caterina di Amalfi è il luogo giusto per raccogliere le idee e cercare ispirazione godendo di un altro turchese: il colore del Mar Tirreno. Costruito in uno dei punti più suggestivi della Costiera Amalfitana l'hotel ha una spa che offre esclusivi trattamenti al limone e un ristorante per deliziare il palato con le specialità locali.

0 commenti:

Posta un commento