martedì 6 ottobre 2015

Street View sale a bordo di un aereo

Chi ha detto che viaggiare in Business Class è un lusso per pochi? Ora è possibile scoprire i segreti della business class di lungo raggio di British Airways grazie al servizio di Google Maps “Street View”. Non solo strade e piazze delle città di tutto il mondo: ora è possibile visitare direttamente dall’interno l’aereo più esclusivo in assoluto, l’A318 di British Airways, che ospita 32 poltrone di Club World e che percorre la tratta Londra City Airport-New York.

La compagnia aerea britannica ha aperto le porte al colosso del web, collaborando con l’aeroporto di Londra City, per regalare un’esperienza di viaggio virtuale estremamente realistica: dall’arrivo in aeroporto, al check-in, ad un giro nell’area duty free fino ad uno sguardo ai ristoranti prima di partire e raggiungere il proprio posto in cabina.

Il servizio aiuta inoltre a fornire informazioni ai passeggeri sulle varie aree dell'aeroporto, sui negozi che vi si possono trovare e sull'ubicazione dei principali punti di interesse, rendendo estremamente semplice trasformare il viaggio virtuale in un viaggio reale verso la magica New York.

Il progetto è partito all'inizio di quest'anno, quando il fotografo Hugh Flouch di Red Wheelbarrow Photography ha trascorso tre giorni con una fotocamera digitale appositamente attrezzata per catturare immagini di ogni area dell’aeroporto: l'ingresso, l’area check-in, i bar, i ristoranti, i negozi e le aree relax. Le numerose immagini ad alta risoluzione ottenute sono state poi accuratamente 'mappate' per creare la perfetta esperienza virtuale a 360° e ormai familiare, tipica di Google Street View. Gli utenti di tutto il mondo hanno finora esplorato, attraverso questo servizio, meraviglie naturali, musei, ristoranti e arene: ora è arrivato il momento di entrare nel mondo delle compagnie aeree.

0 commenti:

Posta un commento