domenica 16 agosto 2015

Ferragosto: mare italiano sold out

ROMA - Se il meteo rimane un'incognita, il boom del mare italiano per Ferragosto è una certezza. L'Osservatorio trivago ha analizzato la disponibilità online degli hotel di 50 destinazioni di mare più cercate tra il 14 e il 16 agosto: solo il 2% ha almeno una camera disponibile online. Sette mete su dieci sono sulla strada del tutto esaurito, con disponibilità al di sotto del 3%, e in alcuni casi si è già arrivati a quota zero.
 
"Questi numeri coronano un'estate positiva per il mare italiano", commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. "Un trend emerso nel corso questi mesi e trainato da un lato dalla conferma dell'appeal di destinazioni 'classiche' come quelle della Riviera romagnola, dall'altro dall'emergere delle località della costa meridionale come Taormina, terza meta più cercata sul nostro motore di ricerca hotel dopo Rimini e Riccione".
 
Zero camere online per Bibione, Positano e Favignana, stessa situazione anche per Varazze e Castiglione della Pescaia, ma la disponibilità è agli sgoccioli un po' in tutta la penisola, specie nelle destinazioni più gettonate come Riccione, Lido di Jesolo e Cefalù. Delle 50 località prese in esame dall'Osservatorio trivago, Tropea è quella che registra la più alta disponibilità, 7,9%. Poco distante Taormina al 7,7%.
 
Rimini, in vetta alla classifica delle mete più ricercate per il weekend del 15 agosto, si ferma a una soglia del 3,3%.

0 comments:

Posta un commento