mercoledì 26 agosto 2015

Ecco i 10 migliori burger restaurant italiani

Un hamburger in vero stile Usa? Oppure alla mediterrranea. TripAdvisor stila la classifica dei re italiani degli hamburger. Ottime notizie per il Lazio, che vanta sia il vincitore della top 10 nazionale sia altri due ristoranti in classifica, ottenendo così anche il primato di regione più premiata.

1. The Burger Factory – Roma (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 204 recensioni)
Il locale non è molto grande, ma la lista degli hamburger e degli ingredienti lo è! Gli hamburger sono di 3 dimensioni 150g, 220g o 300g per una fame piccola media o grande e tutti coniugano la tradizione di un piatto internazionale con i sapori genuini della cucina italiana.

2. Lo Monaco ALTrA CUCINA – Villabate, Palermo (Punteggio TripAdvisor: 5 su 5 - 60 recensioni)
Questo locale a conduzione familiare porta in tavola hamburger freschissimi, dell’attigua macelleria accompagnati da patatine fritte al momento. L’atmosfera è impreziosita dall’accoglienza calorosa dei proprietari, per sentirsi a casa anche mangiando un piatto dal sapore “made in USA”.

3. Leo's Hamburgeria - Sirmione, Brescia (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 781 recensioni)
Tanti tipi di hamburger che spaziano dall’Angus alla Chianina passando per il cinghiale, il cervo, il cavallo, l’anatra, l’agnello, il capriolo, il bisonte e lo struzzo. Gli ingredienti sono da personalizzare con creatività dato che vengono serviti separatamente nel piatto, da combinare secondo il gusto dei clienti.

4. Il Masetto – Genova (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 296 recensioni)
Il cibo “da strada” non è di serie B. Lo sanno bene i proprietari de Il Masetto che puntano tutto sulla qualità delle materie prime: gli hamburger sono di manzo 100% razza piemontese a marchio di certificazione COALVI e gli ingredienti sono selezionati con cura.

5. Patties - Roma (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 89 recensioni)
Questo ristorante romano, che reinterpreta il classico cibo da fast food americano in chiave italiana, accostando ingredienti dal sapore nostrano a specialità create dal locale.

6. Walles Burger – Bardolino, Verona (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 120 recensioni)
Di recente apertura (è stato inaugurato nel 2014) , il Walles Burger si è già guadagnato un posto tra i “burger restaurant” più amati. Sarà per l’atmosfera retrò americana, che si mischia al gusto italiano per la buona cucina. Il locale serve carne con solo il 10% di grasso, di produzione italiana certificata, oltre a insalate, dolci e snack.

7. Knick Knack Yoda - Roma (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 248 recensioni)
Questo locale si trova a due passi dal Vaticano e propone hamburger personalizzabili a seconda dei gusti, preparati a vista dietro il lungo bancone, con la musica di sottofondo che rende l’atmosfera ancor più speciale.

8. Spritz & Burger - Desenzano del Garda, Brescia (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 390 recensioni)
Primo nella classifica dei migliori locali in cui gustare un hamburger nel 2014, lo Spritz & Burger, affacciato sul lago di Como, perde quest’anno qualche posizione ma resta comunque nella short list dei più apprezzati d’Italia.

9. Ecce Bombo – Perugia (Punteggio su TripAdvisor: 4.5 su 5 - 372 recensioni)
Nel cuore della zona Universitaria di Perugia, l’Ecce Bombo è caratterizzato dai richiami agli anni ’70 e dalla celebre frase del film di Nanni Moretti “Ecce Bombo…faccio cose vedo gente”, che campeggia nel locale. Gli hamburger sono serviti con diversi ingredienti e, sempre, con un’abbondante porzione di patatine fritte.

10. Good Food – Grottaminarda, Avellino (Punteggio TripAdvisor: 4.5 su 5 - 237 recensioni)
Pub dal sapore tutto americano a partire dal nome, dove è possibile degustare le specialità della cucina a stelle e strisce realizzate con i prodotti della tradizione italiana. Il menù, che propone vasta scelta in fatto di hamburger, presenta anche un ampio assortimento di birre.

0 comments:

Posta un commento