domenica 16 agosto 2015

Crociere: tutto esaurito per le compagnie italiane

di Pierpaolo De Natale - "La nostra estate è all'insegna del 'tutto esaurito'", dichiara entusiasta Carlo Schiavon, country manager di Costa Crociere. "Abbiamo riscontrato un'attitudine alla prenotazione all'ultimo minuto con una tendenza molto positiva che ha portato alla totale occupazione delle nostre cabine, a conferma del fatto che la crociera rappresenta la vacanza con un 'value for money' imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza. Tra gli itinerari che hanno riscontrato maggiore successo vi sono quelli legati al Mediterraneo occidentale e orientale, che stanno diventando meta preferita sia per le famiglie con bambini che per le giovani coppie, e le crociere dei Mari del Nord e quelle nei fiordi norvegesi che tradizionalmente riscontrano un gradimento molto elevato da parte dei nostri ospiti".

Ma il trend è in crescita anche per i mesi a venire, con clienti che scelgono di partire anche nei mesi autunnali e invernali - probabilmente perchè invogliati dalla tariffa "soddisfatti o rimborsati" di Costa Crociere. proprio in questa fascia dell'anno, la compagnia offre un giro del mondo a bordo di una nave che, salpando il 14 settembre da Savona, solcherà i grandi oceani, toccherà le spiagge dei Caraibi e approderà a Dubai, negli Emirati Arabi.

Grande successo anche per l'altra compagnia italiana leader nel settore delle crociere, Msc. Soprattutto nelle settimane che includono il Ferragosto, la compagnia registra oltre 220 mila turisti. "A Ferragosto, come per tutta la stagione estiva, le nostre navi saranno fully booked. L’estate è il momento dello svago in famiglia e noi abbiamo un prodotto per famiglie che offre mille modi diversi per divertirsi sulla nave e e a terra", riferisce Leonardo Massa, country manager mercato di Msc Crociere. E conclude: "Per i più piccoli Msc Crociere ha aggiunto alle partnership instaurate con le migliori eccellenze italiane e internazionali anche quelle con Chicco e Lego, con i quali è stato studiato un programma ad hoc rivolto ai piccoli croceristi".

News in arrivo per la stagione invernale di Msc, che farà di Cuba l'homeport di Msc Opera e che continuerà a viaggiare nel Mediterraneo, offrendo soprattutto i pacchetti "Fly & Cruise".

0 comments:

Posta un commento